Vai al contenuto
PLC Forum


Leggete Queste Righe Riguardo Hp


glaglaino

Messaggi consigliati

Vi racconto questa bella vicenda riguardo la mia fotocamera hp:

acquistata dicembre 2003,oggi fuori garanzia ,mi si guasta ad agosto,senza aver urtato,essersi bagnata o altro.

Chiamo il numero assistenza hp, a pagamento ovviamente,espongo il broblema chiaramente addirittura elenco loro il tipo di codice di errore che mi rileva la fotocamera sul display,(si accende,ma non effettua foto e non funziona lo zoom,benche' esso esca fuori normalmente all'accensione),beh sapete come mi hanno risposto per ben 2 volte?? COSI:

hp. PURTROPPO NOI SULLE DIGITAL CAMERAS NON OFFRIAMO IL SERVIZIO DI RIPARAZIONE,LE SOSTITUIAMO LA FOTOCAMERA SE VUOLE..

significa che mi vogliono vendere un altra fotocamera in parole povere,ho chiesto loro se hanno un centro autorizzato di riparazione fotocamere digitali e mi hanno detto di no!l non si puo' nemmeno parlare con tecnico hp telefonicamente,ho dovuto parlare con chissa chi,un commerciale o area preventivi...

HO PAGATO QUESTA fotocamera 700 euro,vi sembra logico?

Se qualcuno ha visto il mio vecchio annuncio hp sul forum vede addirittura la mail che mi hanno inviato con il preventivo.

OCCHIO QUANDO ACQUISTATE FOTOCAMERE HP!

PS passero' per via legale,dopo aver chiesto aiuto allla conf consumatori :angry: ,qualcuno di voi ha il numero DELLA CONFCONSUMATORI?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Capisco il tuo rammarico e ti do ragione, ma considera che con 200 euro prendi una discreta macchina digitale, ma vale la pena riparare la vecchia?

Chiaramente non acquistare più HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La Hp di mio fratello non si e' piu accesa, con la stessa modalita' dell' amico pero non si accende affatto....almeno lui l'ha pagata 89 euro 2 anni fa (5mpx)

Io mi tengo la mia vecchia minolta Dynax 3000i e ho il rammarico di aver venduto la yaschica fx300 sad.gif

Riguardo all' assistenza, spesso e' spceificato nei siti dove e cosa trattano, e non ingannatevi pensando di prendere un qualcosa di blasonato credendo che l' assistenza sotto casa vostra possa intervenire.

Haime una riparazione, costa piu che produrla di nuovo per le multinazionali.

Ottima l' idea di Ivan, quello che in questo anno e' ultimo modello....l' anno prosso rimane ultimo ma verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

stesso problema con kodak , non c'è centro assistenza in italia.

dx 4530 pagata 250 € 4 anni fa, improvvisamente schermo nero, funziona tutto, fa vedere le foto gia scattate. oggi lo smontata, tento autoriparazione. smonto l'biettivo, perchè è lotturatore che nonsi apre.

ho scoperto che è impossibile ripararla, almeno che non si cambia tutto l'obiettivo.

problema riscontrato:

un cavetto flat, che gira tutto intorno all'obietivo, a cui sono saldati motorini, e sensori vari, entra all'interno per alimentare le bobine degli otturatori. é stato il movimento continuo dell'apertura e chiusura dell'obiettivo a far romper il flat. sendo me è un sistema mal progettato, da portare inesorabilmente alla rottura del flat. altrimenti la macchine nuove chi le compra?

mai più kodak, e a quanto pare hp. spero che la prossima sia fatta in modo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Nikonista dagli anni 80.

Attualmente ho due F90 ed una D100.

Sempre più convinto che DA SEMPRE le fotocamere debbano essere CON OTTICA INTERCAMBIABILE.

Se ti si rompe l'autofocus dell'obiettivo (MAI SUCCESSO) cambi SOLO l'obiettivo.

Per praticità ha anche due Olympus (una miu zoom 35 mm ed una D-580 zoom) delle quali sono soddisfatto.

Se non volete prendere una Digital semiprofessionale, suggerisco le olympus digitali compatte. Sono ottime (per quello che costano).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho una Kodak che ormai e' obsoleta, e sono stato piu' fortunato di Toshiba 214, mi piacerebbe una fotocamera della nikon con possibilita' di intercambiare gli obbiettivi, ma non voglio spendere grosse cifre, qualcuno ha un idea di che macchina posso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, con Nikon vai sul sicuro......!

Se non ti interessano le caratteristiche "professionali", con una D40, prezzo sotto i 500€, ti fai una buona macchina.

La mia D70 è arrivata a quasi 10000 foto, va come un treno, e per ora si sta comportando come le mie "vecchie" Nikon a pellicola, che hanno funzionato per anni ed ora si godono il meritato riposo nella loro vetrinetta......

Per me, una reflex con ottica intercambiabile è il meglio.

Ho anche una compatta, che a volte porto com me per documentazione lavori, ma è veramente un'altra storia...

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...