Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIO ACQUISTO FOTOCAMERA: HP R507 CONTRO M525


djdiegom

Messaggi consigliati

Volevo un consiglio per comprare una fotocamera...nel campo delle semplici ma non sdozze ho visto che la HP r507 va benino; ora, avendo trovato un'offerta di una M525; volevo sapere se quest'ultima può essere superiore o no alla 507...non conosco le famiglie di lettere nelle hp...

A parte il n. di pixel, che è indicativo e soggetttivo, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio una macchina con zoom ottico e digitale sull'ordine di 3 mp o più, altra cosa importante è l'uso di pile ricaricabili AA o AAA e non dedicate in quanto costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zoom ottico, a mio parere, è il solo da considerare in quanto quello digitale lo si può meglio realizzare elaborando l'immagine al PC, con tutta un'altra e più completa serie di stumenti per migliorare il risultato finale.

Se acquisti una macchina preoccupati, quindi, solo dello zoom ottico, il maggiore possibile, dello stabilizzatore d'immagine, della qualità delle ottiche (qui si gioca la maggior differenza di costo tra le varie macchine) e poi si potrebbe andare anche sul tipo di sensore, sui lux e via così... ma tu non volevi questo, dato che la scelta l'hai limitata a due modelli di macchina.

Allora ecco cosa penso dei due modelli: a parità di prezzo meglio M525!

......................... R507 ........ M525

Risoluzione Mpx.. 4.1 ........... 6.0

Zoom ottico ....... 3.0x ......... 3.0x

Display ............. 1.5" .......... 1.7"

Memoria interna.. ND ........... 16 MB

Filmati ............... c/audio ..... Non Dich.

Ottiche .............. Pentax ...... Non Dich.

Consulta il sito dell'HP e ti togli il pensiero.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...e comunque sotto i 200€ cosa mi consigliate? Mi interessa più la fedeltà dei colori- luci e forme più che dimensioni, schermi giganti, etc...sicuramente belli ma...la macchina deve fare le foto solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è al Carrefour la Canon A530 (5 MP, zoom 4x, possibilità di usarla in manuale, ottima qualità a livello di risultati e a livello costruttivo) a 199 euro compresa la scheda sd da 512 Mb. Se ne trovi ancora, mi sembra un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...