Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIO ACQUISTO FOTOCAMERA


djdiegom

Messaggi consigliati

Salve, ho guardato anche gli altri 3d sull'acquisto di fotocamere compatte, ma vi volevo sottoporre anche le mia esigenze:

Prezzo: vorrei spendere max 250 circa, però vedendo le enormi forbici di prezzo (anche di 100€) diciamo che potete sottopormi anche quelle fino a 350€.

Dimensioni: compatta, e ho già detto detto tutto, quelle piccolissime sono belle ma...l'obiettivo deve pur esserci, ovvio che se riusciamo a conciliare estetica e prestazioni è ben accetto...

Prestazioni: ho la mano abbastanza ferma, per cui va anche bene una macchina senza stabilizz. ma "tollerante" in questo senso ,se poi c'è lo stabilizzatore ottico meglio.

Per il resto, Mpixel, anche 5-6 mi bastano, magari se capita qualche foto di notte vorrei si vedesse qualcosa di chiaro e ben definito, e filmati magari solo buoni ma un minimo decorosi...controlli manuali è indifferente...chiedo troppo? Grazie!

DIMENTICAVO, MI STA A CUORE L'AUTONOMIA, QUINDI UNA MACCHINA CHE TIENE LA CARICA, OPPURE BENISSIMO UNA CHE VADA A PILE STILO TRADIZIONALI.

Modificato: da djdiegom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

rolleyes.gif Io ho comprato recentemente una Olympus FE 200 perchè è l'unica compatta a prezzo accettabile che possiede un grandangolo equivalente a 28 mm. nelle reflex. Mi sembra che soddisfi tutte le tue esigenze solo che, come tutte le nuove compatte, non ha il mirino ottico ma solo il display da 2,5 pollici. Possiede anche lo stabilizzatore ma elettronico (quello ottico è presente sulle compatte da 350 Euro in su)

Ho visto che ora è calata di prezzo e puoi trovarla sui 200 euro.

Io mi trovo bene anche nell'uso semiprofessionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Io ho una Nikon L4 e sono felicissimo. smile.gif 4 Megapixel.

Le batterie (2500 mAh) durano mesi e scatto a volontà anche con il flash. (300-400 foto). Sorprendenti le foto del fuoco, riesce a prendere le fiamme con i colori come li vedi a occhio nudo. (sarà questione di CCD)

Io l'ho pagata 150€ un annetto fa, ora l'ho vista a 105€.

Prima avevo un'altra nikon coolpix, ma le pile duravano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao io ti consiglio la Canon PowerShot A710 IS 7,1 Mpixel stabilizzatore, zoom ottico 6x etc. ed inoltre ha anche la funzione per impostazioni manuali. forse è un po' piu' grande del solito ma ne vale la pena. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

non ti consiglio una marca in particolare, ma cerca di orientarti su case che già hanno un nome nel campo fotografico ( Canon, Nikon, Olympus ecc.)

tra i vari modelli disponibili cercane uno che utilizzi delle batterie stilo o ministilo ricaricabili; le batterie proprietarie costano un occhio e tra qualche anno potrebbero essere difficile da reperire o peggio ancora non più in produzione.

visto il veloce deprezzamento di questo tipo di apparecchiature ti potresti orientare anche su un buon usato di livello semiprofessionale (es.:Nikon d 70, d70s, d 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...