Vai al contenuto
PLC Forum


Canon Powershot A300 - Schermo nero


AltairTK

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

possiedo una Canon Powershot A300 (3.2 Mpx). Improvvisamente da un giorno per l'altro il display interno (che sembra funzionante in quanto i menu e le foto salvate si vedono perfettamente) in modalità "live", cioè normalmente quando voglio fare una foto me lo trovo scuro con delle righe bianche che si intervallano.

Dopo aver effettuato le operazioni "basilari" come sost. delle batterie, della batteria tampone e collegamento al PC per vedere se qualcosa cambiava ho deciso di aprirla.

Apparentemente i componenti non sembrano danneggiati (certo che a vista non è che si possa tanto sentenziare), nessun filo staccato, ho pulito le piattine di collegamento così per prova ma non ho risolto nulla.

Cosa potrebbe essere? Il sensore CMOS è andato? Un paio di fotografi chiaramente mi hanno indirizzato all'assistenza ma sinceramente non ne sarei tanto intenzionato perchè probabilmente con la spesa di riparazione me ne vengono 2 smile.gif

Ogni suggerimento è ben accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ho il tuo stesso identico problema, e la fotocamera è identica alla tua....Canon Powershot A300 da 3.2Mpixel.

Io però, non l'ho ancora smontata......ma concordo con te, che piuttosto che portarla in assistenza, ne prendo un'altra ed Amen.

Comunque anch'io vorrei smontarla per capire se trovo qualcosa che non va....magari te lo faccio sapere......ci fosse nel software di questa videocamera....una scadenza????????????

Mah, e chi può dirlo..........tranne Canon!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...