Vai al contenuto
PLC Forum


Canon PowerShot A 60 - Dominante rosa


vonbraun51

Messaggi consigliati

senzasperanza.gif Le mie figlie usano da qualche tempo una Canon A 60 da 2 Mpxl, che è sufficiente per il loro uso e soprattutto, non essendo pregiata, nessuno la ruba durante la scuola o le gite. Improvvisamente ha cominciato ad apparire una dominante rosa nelle foto, in particolare quelle da esterno. Infatti più c'è luce più la dominante rosa è evidente, fino a rendere quasi invisibile il contenuto della foto.

Ovviamente per lo scarso valore non conviene assolutamente far riparare la fotocamera, però mi piacerebbe avere un vostr parere su quale possa essere la causa di questo improvviso malfunzionamento.

Grazie

PS: ho riformattato la memory card, pulito i contatti e provata con batterie cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere il problema al sensore che ha interessato numerosi modelli Canon prodotti dal 2002 al 2004. La Canon ripara o sostituisce gratuitamente la fotocamera anche fuori garanzia, avendo riconosciuto che è un problema di cattiva progettazione. Dovresti contattare il centro Canon più vicino per la procedura di riparazione. Qui trovi un'ampia trattazione del tema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298754

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif Il problema era il sensore: riparato gratuitamente e rispedita gratuitamente a casa mia. Perfetto. Questo si che è un servizio assistenza serio!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...