Vai al contenuto
PLC Forum


Hp R707 - Foto pessime con la luce naturale


jamboni

Messaggi consigliati

Come indicato nella descrizione la mia HP R707 mostra uno strano difetto. Se realizzo foto al chiuso, o comunque con l'ausilio del flash, queste risultano perfette mentre se escludo il flash la risoluzione risulta pessima ed i colori "psichedelici". Questo accade con qualsiasi condizione di illuninazione, mi sapete dare qualche indicazione in merito?

Ho pensato ad un problema software è possibile?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il modello, ma per il problema dei colori potrei azzardare:

Esiste una regolazione del bilanciamento del bianco? Se si puoi provare a rifare il bilanciamento

Non è che per caso hai settato una tonalità di temperatura colori non standard (ad es. settaggio per luci al neon)?

Questo è veramente strano!

Ma se ti metti in un ambiente sufficientemente illuminato artificialmente (magari con lampade ad incandescenza) e fai una foto con e senza flash che differenze ottieni?

Puoi postare le foto incriminate?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

A quanto pare non è un modello molto fortunato.

Posto 2 articoli, sperando possano esserti utili per invocare in qualche modo la garanzia della casa.

Immagino tu abbia già tentato tutte le regolazioni possibili.

Suppongo che il difetto sia causato dalla ridotta sensibilità del sensore CCD.

Nelle vecchie videocamere VHS si risolvevano problemi analoghi puntando l'obiettivo contro una parete bianca fortemente illuminata per una mezz'ora.

Non so se possa funzionare anche con le fotocamere moderne (ovviamente in modalità video).

Ciao

-------------------------------------------------

Hp richiama 700.000 fotocamere digitali

Giovedì, 8 Giugno 2006.

Dopo aver rilasciato un firmware aggiornato per la fotocamera digitale HP Photosmart R707, ha dovuto fare marcia indietro causa fastidioso bug riscontrato dopo l’aggiornamento della stessa.

Se avete comprato la macchina digitale tra l’agosto 2004 e l’aprile di quest’anno potreste incappare in un grave problema riguardante la carica delle batterie che potrebbero danneggiare seriamente la macchina fotografica. Il bug riguarda ben 700.000 macchine fotografiche e per HP si trasforma in un ingente danno di immagine!

Se avete questo modello niente paura: hp ha già rilasciato una versione di firmware aggiornato che consente di eliminare totalmente il problema (lo trovate qua)

Ahhh, la tecnologia……

http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digital...t-r707-923.html

---------------------------------------------------

Mi si è rotta e HP me l'ha sostituita subito

24 Gen 2007 (23 Gen 2007)

..ho deciso di acquistare una macchina più performante.

L'ho acquistata online sul sito di Mediaworld. Era un'offerta solo per clienti online che comprendeva:

a) La macchina photosmart R707

B) la dockstation che serve per il collegamento al pc e per la carica delle batterie

c) n. 2 batterie al litio

d) una scheda di memoria SD da 512 mb

e) custodia Hama

Il tutto per un importo di 199 euro.

Facendo un controllo in rete ho verificato che era una ottima offerta. Anche se il sito della HP diceva che la macchina era fuori produzione.

Purtroppo un giorno la accendo e il display appare tutto bianco con un riga nera verticale. Potrebbe essere stato un colpo o una caduta. Oppure un difetto ? (ma... per un anno a sempre funzionato...).

Controllo su Ciao se qualcuno ha scritto qualche opinione sulla assistenza tecnica. C'è.... Ne dice peste e corna. In sistesi l'assistenza ...Non esiste. Andiamo bene !!!!!

Controllo la data di acquisto. Sono ancora dentro alla garanzia.

Decido di telefonare al numero verde della HP.... ha detto di avere aggiornato la garanzia di un altro anno.

In meno di una settimana mi è arrivata la nuova macchina in sostituzione.

Consiglio tutti i possessori di macchine HP ancora in garanzia che hanno qualche imperefezione di contattare il servizio clienti al n. 848 800871.

Dopo aver fatto un fax vi terranno un'ora al telefono, ma si rischia di avere una nuova macchina in sostituzione.

http://www.ciao.it/HP_Photosmart_R_707__Opinione_793116

-----------------------------------------------------------------------------------------

Molti altri su Ciao.it si dichiarano soddisfatti.

---------

Un acquirente invece lamenta l'acquisizione delle foto in negativo a colori, in tutte le condizioni di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...