Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocamera Olympus Fe-140 - rottura multipla vano batterie


Ren 63

Messaggi consigliati

biggrin.gif Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum, vorrei porre alla Vostra attenzione la disavventura iniziata da quando possiedo una fotocamera compatta Olimpus FE-140 che mi è stata regalata tempo fà. sad.gif Purtroppo l'ho usata pochissimo a causa della fuoriuscita di quell'arpioncino che situato sotto lo sportello delle batterie non permette più il funzionamento della macchina.

La prima riparazione è stata fatta in garanzia rimontando quel microscopico pezzetto di plastica perchè ero riuscito a recuperarlo ed a inviarlo all'assistenza, rolleyes.gif dopo poco tempo a garanzia scaduta, è nuovamente saltato via, quindi la macchina non è più utilizzabile. sad.gif

Prima di rottamare la macchina, visto che la Olimpus fà prezzi standard per le riparazioni in base al modello, indipendentemente dalle parti da sostituire (più di 100 euro qualche tempo fà per la FE-140)

Vorrei chiedere a chi può aiutarmi: Qual'è lo scopo della presenza di questo piccolissimo difettoso componente? E' possibile "ponticellarlo" e farne a meno? A quali inconvenienti si andrebbe incontro?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Per arpincino mi riferisco a quel piccolissimo pezzettino di plastica bianco, poco visibile, (non presente sul link proposto) il quale fuoriesce dal corpo macchina sotto lo sportellino delle batterie e viene spostato da una protuberanza fecente parte dello sportellino stesso, nel monento in cui lo si chiude.

biggrin.gif Ciao e grazie per l'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...