Vai al contenuto
PLC Forum


Nikon Coolpix 4300 - perde impostazioni


sx3me

Messaggi consigliati

ciao, mi sono accorto stasera che la mia bella nikon quando tolgo la batteria mi perde data ora e impostazioni... la uso molto raramente, e tra una carica di batterie e un'altra passa un' eternità; ma ricordo di sicuro che alla precedente carica era successa la stessa cosa, ma si smemorizzava se tenevo via la batteria per un tempo abbastanza lungo, stasera invece mi so accorto che basta toglierla e rimetterla per perdere tutto.

Mi chiedevo, prima di avventurarmi allo smontaggio... ha una batteria di memoria dentro, è di facile accesso, e di un formato commerciale???

Grazie a chi saprà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo! Adesso sono in download più tardi do una bella guardata

ingtanto grazie 1000

acc... c'è un problemino... il file rar è protetto da password senzasperanza.gif

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

letmealone+4/05/2011, 19:32--> (letmealone @ 4/05/2011, 19:32)

negativo... magari stasera accendo l'altro pc e provo con un programmino che dovrei avere li... ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei certo ? Il file l'ho scaricato e con password manualspace.com il rar mi si apre... altrimenti passami in pm un indirizzo email e ti mando il pdf già aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato adesso e ha funzionato! Evidentemente prima non sono stato molto attento e avrò battuto una cosa per un'altra...

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma nel service non si parla della sostituzione della pila interna, comunque a pag A6 c'è una foto della fotocamera dove si vede la piletta, tuttosommato in buona posizione, basterebbe togliere i gusci in plastica e basta, la paura piuttosto è di non trovare poi il sostituto; stavo però sfogliando il manuale utente, e li dice che la pila interna è di tipo ricaricabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che per la stessa sostituzione in un altro modello di fotocamera che come questa ha la piletta saldata e di difficile asportazione, sono stati saldati due fili ai relativi contatti della pila, per mettere un'altra pila eventualmente anche di capacità maggiore in parallelo a questa esaurita, in uno spazio della fotocamera dove è possibile farcela stare. Non so se l'operazione sia impeccabile dal punto di vista elettrico-circuitale, ma in quel caso aveva funzionato bene.

Ho dato comunque un'occhiata al manuale, e l'unica stringa in cui si parla di 'rechargeable' è nel caso di una batteria di tipo en-el1 che non è affatto la piletta di back up... che credo sia una normale piletta al litio da 1.5 o da 3 V.

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti

quella della piletta in parallelo è comunque un'idea...

credo che me la smonto la settimana prossima, che ho tempo per andare in giro a trovare il sostituto; la EN-EL1 è la batteria originale di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho aperto la macchina, operazione abbastanza semplice, resa difficile solo da una cosa... il terrore di rovinare un oggetto caro ph34r.gif

la piletta è venuta via in un battibaleno, ma purtroppo non se ne legge la sigla sopra; domani (anzi oggi) pomeriggio cercherò di trovarna nelle mie zone rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato difficilissimo trovare pilette del genere che non siano le 2032, ed impossibile trovare il formato originale, ma ho trovato una un pò più grande, che ho dovuto sistemare incollata sotto al vano batteria, allungando poi un filetto fino al posto dove era messa originariamente.

Funzionamento tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Riccardo Ottaviucci

a meno che tu non sia sx3me, ti informo che gli accodamenti sono vietati,specie dopo decenni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...