Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante Di Scatto Canon Ixus - Dopo caduta funziona male


gia_72

Messaggi consigliati

Salve, possiedo una Canon ixus 900 Ti, dopo una caduta di 1 metro perfortuna nel fodero, la stessa non scattava più foto. La messa a fuoco funziona ma alla ulteriore pressione per lo scatto non succede nulla. Ho smontato la macchina fot. e il relativo pulsante di scatto e dopo varie pulizie con alcool e additivi vari sono riuscito a farla funzionare meglio, ma sempre con maggiore pressione e decisione altrimenti la foto non viene scattata. Per caso conoscete qualche negozio on-line dove comprare questo pulsante di scatto? Ho provato all'assistenza e mi hanno risposto che non vendono ricambi al privato. Sapete quanto mi hanno chiesto per sostituire questo pulsantino del valore di 5 €? più di 100 €.

Ringrazio tutti per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ti rispondo (dopo un mese) per difendere la ccategoria dei riparatori

In questi giorni mio cognato mi ha portato una canon ixus 105 che non si accende sperando che io riesca a ripararla.

L'ho aperta visto com'è assemblata e l'ho richiusa

Probabilmente i 100euro che ti hanno chiesto non sono tanto per il pulsantino ma perchè devono sostituire in blocco la scheda. Disassemblare e... riassemblare i pezzi è operazione complicata e forse non basterebbero 100euro di manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...