Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetitore Di Telecomando - schema elettrico


marcj71

Messaggi consigliati

:o ciao a tutti .vorrei realizzare un ripetitore di telecomando ad infrarossi con collegamento a fili tra tasmettitore e ricevitore.ho trovato un progetto che utilizza un fototransistor, un led , un transistorper la parte ricevente ed un led ad infrarosso per la parte trasmittente.questo progetto funziona solo se mi avvicino parecchio con il telecomando al fototransistor.Potete indirizzarmi su qualche progetto piu' funzionale?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,sarebbe cosa gradita visionare il kit di cui parli,non è detto che tutti i kit in circolazione funzionino come dovrebbero,molti poi sono quasi sperimentali e magari mai montati,solo teorici,quindi....prima cosa in assoluto è verificare se il fototransistor ricade,come sensibilità,nella banda di frequenza infrarosso del led che lo illumina....un buon fototransistor,magari quelli con microlente incorporata,dovrebbe assicurarti almeno almeno 3/4 metri di distanza utile....tra l'altro,è sempre bene che si inserisca una mascherina nera plastica davanti al fototransistor,per evitare che si saturi e cambi caratteristiche quando riceve le onde luminose di neon e lampadine o luce solare.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...