Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi Che Non Funzionano - Servizio di Striscia la Notizia


Marco84

Messaggi consigliati

Qualcuno ha visto il servizio di Striscia la Notizia del 25 gennaio che parlava di un fatto che è successo ad Aosta dove in alcuni telecomandi di auto e cancelli erano impazziti. Nel servizio hanno preso uno spezzone di un Tg dove dicevano che alcuni tecnici si sono recati nel luogo e non hanno trovato nessun anomalia di origine elettromagnetica. Poi sono arrivati loro e hanno fatto un'indagine e alla fine hanno scoperto che era un ricevitore che faceva interferenza.

Può essere che alcuni collaboratori della nota trasmissione hanno creato questo sconfussionamento dei telecomandi usando quel ricevitore e quando sapevano che erano in giro i tecnici lo hanno disattivato e quando questi ultimi hanno dato il loro risultato hanno riattivato il ricevitore e mandato un loro inviato a scovare la causa??? Forse è una cosa per fare Audience dato l'andamendo dei dati Auditel???

Con questo messaggio non è un accusa, ma è solo una mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti


appena ho visto il servizio volevo scrivere il post:

SI PARLA DEL DIAVOLO E SPUNTANO LE CORNA ( e lasciatelo dire , erano belle lunghe)

l'altro giorno abbiamo parlato dell'argomento, riguuardo al post dei termometri rotti.

ho passato alcuni giorni a leggere sui giornali che in diverse parti non funzionavano piu' i telecomandi

tra l'altro un paese interessato e' in provincia di como.

ieri sera la spiegazione del fatto , anche se in modo poco condivisibile ( si fa' spettacolo di ogni cosa )

penso che se la causa mostrata sia comune per tutti i casi, chi ha messo (oltretutto certificandolo)in commercio un simile apparecchio non passera' di certo momenti felici

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusate la domanda idiota, ma che razza di potenza escono questi Tx video ??? Nel servizio sembrava che fosse tutto un quartiere disturbato...........................................e che cos'è...il ripetitore della Rai??? Normalmente dovrebbero avere una portata di 100 mt in campo aperto, figuriamoci all'interno d'un appartamento!!! Mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ....condivido pienamente le vostre idee ..............Ma' !!!! ? avete visto il servizio della telefonata

dalla vigna ? .........Che' GRANDISSIMA BUFALA ........NON ci hanno mica fatto vedere dove era collegato l'altro capo del doppino telefonico ! Avrei voluto telefonare direttamente a STRISCIA......MA CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO !! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

striscia sta passando oramai da tg satirico a commedia comica, poco alla volta ... poco alla volta, chissa' per volere di chi.

Il caso dei lavoratori biellesi derisi da "Montezemolo" che scappa in bicicletta ... dato il sabato come ultimo servizio, senza un commento da parte dei conduttori la dice lunga; 300 persone rischiano il posto e loro ci fanno la scenetta comica senza dilungarsi.

Il giorno dopo c'e' stata la bufera da noi su tg e giornali locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloccare i telecomandi?....Prendi un apparato radio a 433 MHz, estendi la potenza di funzionamento e il range di frequenze, vai sulla frequenza di ....OMISSIS...e trasmetti la portante....vedrai che per un centinaio di metri, forse più, nessun telecomando funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GIOVANNI A.T. .....ci provo ! il servizio e' andato in onda una settimana fa' circa nelle stesse puntate

dei TELECOMANDI .....in breve, Un inviato ..non ricordo chi' e un signore sicuramente il proprietario della vigna

sono entrati nella medesima , ripresi abbastanza in primo piano , hanno camminato lungo un filare di vite ,

e quando arrivati al capo , hanno collegato un telefono SIRIO 187 con 2 pinzette a coccodrillo a un Doppino

telefonico steso lungo il filare .....l'Inviato a telefonato alla mamma :blink: dopo di che' rientrati in paese sono andati all'ufficio postale e hanno fatto un versamento sul c.c telecom ...x regolarizzare la telefonata abusiva....................NON HO PAROLE :angry: ...spero di essere stato chiaro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

giac+26/01/2005, 20:13--> (giac @ 26/01/2005, 20:13)

Non sono in grado di quantificare. Ma posso aggiungere la mia testimonianza.

Negli anni '90 ho lavorato a lungo in Corso Sempione a Milano, in un seminterrato a circa 500 metri dalla sede RAI, sul lato opposto della strada. Ebbene, i due monitor CRT posizionati di fronte alle finestrelle che davano sul marciapiede cambiavano di colore continuamente, passando da una dominante verde ad una blu o rossa, a seconda della potenza erogata dai trasmettitori della nostra emittente di stato (immagino che fossero quelli che inviavano il segnale delle dirette ai ripetitori).

Gli altri ambienti dello studio erano insonorizzati, anche con lastre di piombo, e quindi i monitor all'interno erano immuni dal fenomeno.

Sicuramente i forumisti-tecnici TV più esperti saranno in grado di fare dei calcoli. Dubito però che qualcuno sappia dirmi quanta salute ci abbiamo rimesso io e i miei colleghi... Altro che pagare il canone mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Negli ultimi anni, in televisione, specie sulle reti commerciali......ma non solo, abbondano servizi-bufala, dalle presunte interferenze radio ai maldestri interventi degli artigiani; questo, secondo me, sta a significare, non solo il livello bassissimo nel quale è sprofondata la televisione in generale, ma la totale mancanza di idee che, i cosiddetti autori, hanno, nonostante i contratti milionari che stipulano alla faccia della miseria.

Io, essendo artigiano da 35 anni, mi sento spesso maltrattato, per non dire di peggio, da questi servizi che, tutto hanno, all'infuori dell'informazione.

Poi, basta guardare come si abbigliano i vari capitan ventosa & co., per stabilire il livello di attendibilità del messaggio televisivo che ci tresmettono.

Purtroppo, non essendo tutti competenti nella materia specifica, molti credono a quello che vedono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo stendiamo un velo pietoso, come i vari servizi dove vengono staccate la flat sulle testine dei vcr o alzati i fusibili del tv e portati in laboratorio, o chiamato il tecnici a casa per una spina staccata. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.....

Sono ad uso esclusivo di certi individui, i quali non fanno altro che gettare fango e discredito ad una determinata categoria, da sempre considerata "di evasori e truffatori".

Per il ruolo che rivesto in questo Forum ,di più non posso dire, ma c'e ne sarebbe quasi come l'Odissea....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

probabilmente la colpa non e' della categoria ma di farabutti che

approfittano di persone inesperte e li derubano.cose che capitano perche'

l'italia purtroppo e' in balia dei furbi e nessuno paga mai o paga poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Lucian hai risposto in un 3ad un po' datato dato che non ci scrive piu' nessuno da oltre un'anno.

Poi venendo a cio' che hai scritto posso solo aggiungere: chi e' senza peccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...