Vai al contenuto
PLC Forum


Riparare Tappetini Telecomandi. - Avete mai provato con.....


R_C_69

Messaggi consigliati

Mi sono capitati diversi telecomandi con alcuni tasti non funzionanti (chiaramente quelli più usati).Il problema è che lo strato conduttivo della "piazzola di gomma" sul tappetino perde la sua efficacia. Ho pensato di ovviare con la vernice per i lunotti termici( con un tubicino si possono riparare diversi tlc). Siccome mi hanno chiesto 21€€, volevo sapere se qualcuno aveva mai provato la validità di questo sistema.

Modificato: da R_C_69
Link al commento
Condividi su altri siti


noi mettiamo quei chiodini che usavano i reduci ciabattini per riparare le scarpe sono dei chiodini piccolissimi con la testa larga, con le tronchesine si accorciano un pochino in modo che il contatto non rimanga sempre chiuso.

Il problema sarà reperire questi chiodini,provate a cercare un ciabattino e chiedere a lui dove reperirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Io uso del bioadesivo su cui incollo la stagnola delle sigarette e con una piccola fustella da calzolaio faccio dei dischetti che incollo sui gommini dopo accurata pulizia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse i diversi metodi usati per ripristinare i tasti deteriorati dei TLC e sono d'accordo con tutti, il risultato è sempre accettabile.

Il problema si complica quando i singoli tasti non solo perdono il contatto elettrico ma la gomma si trancia ed il pulsante non ritorna più ( il TLC emette in continuazione).

Dalle mie parti si usa ritagliare una striscia di contatti che abbiano lo stesso interasse ( stessa distanza all'incirca tra i tasti) da TLC di scarto e inserirli come in un "puzzle" nel tappetino deteriorato.

Il risultato è sempre ottimo.

Chiaramente è necessario farsi una collezione di tappetini prelevandoli dai TLC rottamati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, delle volte nei tasti dei Telecomandi, la conduzione non avviene

per via del fatto che la superfice di contatto è arrotondata, e quindi il tasto tocca

solo al centro,

quindi,

quando lo spessore conduttivo lo permette(specie nei telecomandi di buona fattura)

usando una taglierina si può spianare un po il contatto, e riprende a funzionare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Un metodo piu semplice consiste nell'utilizzare le sottotastiere adesive per cellulari.

Hanno lo 'snap' (il rumorino quando premi sul tasto) e sono posizionabili grazie all'adesivo tagliando i tastini e lasciando un pezzetto di adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...