Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 14m3 E Telecomando Thomson - numero del canale sempre visualizzato


planplim

Messaggi consigliati

ho fatto la ricerca automatica del codice dal telecomando thomson roc56 e quando ha trovato il codice i pulsanti funzionavano ma non erano al posto giusto. ora mi sono accorto che il numero del canale rimane sempre visualizzato e con il telecomando mivar non sparisce. ho preso il telecomando thomson e uno di questi pulsanti riesce a farlo scomparire pero' all' accensione del tv il canale rimane sempre fisso.

esiste il modo per riportare il tv allo stato originale tipo service-menu o reset con valori di default.

grazie a tutti.

Modificato: da planplim
Link al commento
Condividi su altri siti


marcopoloshop di san giuliano milanese (expert) dice che anche se ha causato il danno ha risposto che il telecomando va bene e non mi fa il buono di reso (mediaworld mi avrebbe fatto subito un buono di reso), l' . desk thomson ha risposto che non puo' fare nulla per il danno causatomi e la mivar ha risposto di portarlo in un loro centro di assistenza.

spero che ci sia un tecnico mivar che mi aiuti anche con una email privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato l' assistenza e bisogna cambiare il microcontrollore. ringrazio thomson per il danno arrecatomi con il loro telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma sinceramente è la prima volta che sento che un telecomando abbia provocato un guasto al microcontrollore, e guarda che di telecomandi ne ho provati parecchi, anche di marche infime delle zone remote della cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E preoccupante la storia ,se un tlc in ricerca dei codici cancella bit nell programma del µprocessore......

Parlando con clienti sento spesso discorsi nella ricerca del tlc compatibile provando varie marche con incroci i piu svariati con i vari tvc di casa poi arrivano da me con tutto da rimettere in sesto, il classico

fasso tutto mi (in veneziano ) :lol: ma mai da riprogrammare o cambiare processore :( e si che di telecomandi cosidetti intelligenti ne ho parecchi in casa ........

Per caso hai provato a memorizzare con il tasto M ? anche se non credo possa farlo

ciao e coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la ricerca automatica come da manuale e appena ho visto il cambio canale ho premuto ok. poi ho provato tutti i tasti ed erano al posto sbagliato ma di tanto, e premendoli tutti senza saperlo ho visualizzato e memorizzato penso da telecomando questa situazione. altro problema rifaccio la ricerca automatica e mi trova un altro codice anche questo sbagliato ed io ho pigiato i tasti. ancora una volta ha trovato un altro codice anche qui i tasti sbagliati.

ora mi trovo con 3 codici per mivar che non vanno bene. non so su quale dei tre e' avvenuta la sequenza che ha mandato in tilt il tv. con il primo codice c'e' un tasto che visualizza o toglie la visualizzazione quindi ho tolto la visualizzazione ho memorizzato con il tasto mem sul cruscotto ma quando riaccendo il tv il numero del canale ricompare anche se lo spengo dall' interruttore. un prodotto che puo' causare danni ai televisori deve essere segnalato sul manuale di istruzioni. probabilmente per i 3 codici dovrei provare a togliere il canale e provare a schiacciare i tasti a caso fino a quando il tv all' accensione si ricordi di non visualizzarlo. forse si arriva alle 1000 combinazioni che vuol dire rovinare il televisore.

pensavo di scrivere questo anche su esewrvice in modo che il mondo sappia cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima notizia. il tecnico della marca di televisori italiana che io preferisco risponde: portare il televisore da loro che con un telecomando speciale mi disabilitano il numero del canale sempre visualizzato. sicuramente io ho nel thomson i tasti che riescono a fare questo lavoro ma il problema e' la sequenza. dovrei fare fino a mille prove. se il danno l' ha causato il telecomando thomson e' la thomson che mi deve pagare la riparazione.

Gentile Sig.

La ringraziamo della Sua mail e della Sua fiducia alla Thomson.

Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio relativo al telecomando ROC56 e la TV Mivar

Il fatto che i codici di base non funzionano e che la ricerca automatica abbia dato dei tasti sbagliati, mostra che il telecomando universale non è compatibile con il Suo prodotto.

Non esistono altre procedure di programmazione, ci dispiace.

Per quanto riguarda il numero di canale sempre acceso sullo schermo, sfortunatamente, non possiamo fare nulla visto che il telecomando non funziona.

La ringraziamo della Sua comprensione e rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi eventuale prossima richiesta.

Distinti saluti,

ho tolto il nome dell' . desk thomson.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che una volta facendo la ricerca automatica con un telecomando cinese (uno schifoso FENITO) su un televisore telefunken, si attivò da solo il blocco bambini e sullo schermo compariva sempre una chiave e tutte le funzioni del TV non erano attive; riprovai a fare la ricerca automatica e per fortuna il blocco bambini si disattivò e il TV riprese a funzionare normalmente.

Prova a fare la stessa operazione che hai fatto per far rimanere acceso sempre il numero del canale

tieni presente che la situazione potrebbe migliorare o peggiorare

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se pazienti un pò la soluzione la troviamo noi sul forum senza portarlo da nessuno visto che sono stati poco chiari (chi ti dice di cambiare processore e chi ti parla di telecomando speciale).

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a premere per più di 3 secondi il tasto relativo al numero di programma che visualizzi e vedi se esso scompare oppure prova la stessa cosa con il tasto PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un altro post come il mio ma senza soluzione per cui esiste un problema con questo mivar leggete qui:

"TVC Mivar 14M3 l'utente si è seduto sul telecomando e da allora l'OSD non scompare mai.

In altre parole l'indicazione del canale verde in alto a sinistra rimane sempre attiva e non c'è modo di toglierla tramite telecomando."

aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci la eeprom , costa poco, e se non riesci tu portalo da qualsiasi riparatore tv che te lo sistema.

COMUNQUE I TELECOMANDI mivar al contrario degli altri si trovano originali a prezzi paragonabili ai cosidetti universali , che come hai avuto modo di provare non sempre fanno i miracoli raccontati nelle pubblicita'

per quanto riguarda il telecomando speciale:

e' un telecomando mivar dedicato all'assistenza viene oltretutto venduto, ma il costo e' elevato, e visto che le eeprom le vendono a costo basso si fa' prima a sostituire la memoria.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso della memoria dentro il micro st6375 forse mi conviene farlo cambiare alla mivar perche' probabilmente il costo e' uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...