Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando universale meliconi - Non funziona


ale112002

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho questo telecomando universale meliconi che utilizzo in sostituzione ad uno originale per un televisore philips..premesso che avevo già intenzione di acquistarne uno originale perchè alcune funzioni non sono implementate tipo la ricerca dei canali ecc..però vorrei recuperarlo lo stesso..il problema è che ad un tratto non ha funzionato..mi spiego meglio ho sostituito le pile e come saprete bisogna memorizzare il codice ma nel momento in cui ho provato ad inserirlo i tasti numerici non andavano..aggiungo che fino a poche ore fa funzionava correttamente e non aveva problemi su nessun tasto..è il problema è successo all' improvviso..ho rifatto le saldature ma niente..a segnalo una cosa strana..stamattina ho provato a premere un tasto e il led si acceso per un attimo e poi più niente con nessun tasto..le pile sono nuove..grazie per quanti mi daranno qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Orientamento delle pile errato?

Tastiera sporca? danneggiata?

Codice errato? (un mio telecomando l'ho settato con un codice diverso da quello suggerito, perché ho notato che era meglio un altro codice trovato attraverso l'auto programmazione, ovviamente ho segnato questo nuovo codice e lo reimposto ogni volta che sia necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

No va tutto bene non funziona per niente non si accende nemmeno il led di segnalazione o meglio si accende per un attimo e poi niente..la tastiera è pulita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Come già detto sopra, le pile sono inserite in modo corretto?

I contatti sono puliti?

Le pile sono cariche?

Hai fatti questi controlli preliminari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Controlla le saldature al led infrarosso (prendendolo dal corpo ti accorgi se e' staccato)e se non funziona sostituisci il risuonatore.Se non e' questo ti conviene prenderne un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte..ho risolto era una pista che faceva i giochetti a volte faceva contatto altre no neanche con la lente di ingrandimento si vedeva l' interruzione tanto era piccola mi ha fatto davvero diventare matto pensavo a chisà cosa invece era una fesseria. Questo mi ha insegnato che bisogna sempre insistere su un guasto e non pensare subito a cose gravi ma cercare quelle piccole cose che sembrano insignificanti ma che a volte si rivelano decisive!

Per polarca : scusa ma se direziono il led ad infrarosso verso la fotocamera del mio cellulare cosa vedo? io sapevo anche che per provare i telecomandi si può usare una radio in AM..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...