Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Cinese universale - Istruzioni per l'uso.


TVSERVICE

Messaggi consigliati

Avete comprato un telecomando da 3 euro cinese rolleyes.gif arrivati a casa

vi sieti accorti che e' un impresa leggere le istruzioni, sad.gif figuriamoci farlo funzionare.,

Fate in questo modo:

accendete il televisore, poi premete il tasto "set" e "Tv1" insieme, non prima uno e poi l'altro ma contemporaneamente, rimane accesa la lucetta rossa fissa.

Premete poi di nuovo solo il tasto "set" , la lucetta rossa incomincia a lampeggiare.

Mettetevi davanti al televisore e premete il tasto dello spegnimento sul telecomando (Power) tante volte finche' il televisore non si spegne.

Appena il tv si spegne ,assolutamente non premere piu' il tasto power (se no si annulla il codice trovato e bisogna ripetere l' operazione)

Premete invece il tasto tv1 per confermare il codice , la lucetta rossa non lampeggia piu' e il tc dovrebbe funzionare, se per caso le funzioni non si trovano rispetto a quello che si preme, ripetere l' operazione

Questo metodo vale solo per i telecomandi acquistati dai cinesi,ambulanti,bancarelle.

ALtro metodo e' questo (per le marche piu' diffuse)

Premete il tasto set e tv1 (come sopra) quando rimane la lucina accesa inserire il codice 026 per philips (e una vasta gamma di tv compatibili)

Cioe' prima 0 poi 2 e poi 6 (attenzione che lo zero e' il tasto 0/10)

SET e TV1 095 per mivar tipo nuovo .

I 3 numeri da inserire per altre marche stanno sul fogliettino che e' uscito da dentro (Anche se ci vuole il microscopio) . Dite la verita' speravate che tolto dalla confezione funzionasse roflmao.gif SE volete un consiglio la prossima volta segnatevi su un foglietto la marca e il modello del televisore , andate al piu' vicino negozio di elettronica e con poco piu' di 10 euro comprate uno creato solo per il vostro televisore. biggrin.gif ATTENZIONE, che anche se acquistate un telecomando da 25 euro UNIVERSALE al centro commerciale potreste avere lo stesso problema,

IL telecomando UNIVERSALE non svolge tutte le funzioni del tv nelle migliori delle ipotesi riuscireste solo a cambiare i canali e volume, mentre il "dedicato",o specifico svolge TUTTE le funzioni dell'originale . SALUTE A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


TVSERVICE dove lo trovi a 3euro lo voglio anche io troppo bello

Io ho un telecomando universale LIDL con tanto id manuale ma funziona casualmente sarà che il mio TV è vecchiotto magari il cinese funziona meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo , evviva i che cinesi ci fanno pagare 1,30 euro i telecomandi e fanno chiudere le industrie italiane , compriamo telecomandi cinesi gente compriamo , si risparmia , e bello funzionale , costa solo 1,30 euro , la VISA ha chiuso i battenti? e che ci frega ci sono i telecomandi cinesi , anche dentifrici (clonati) radio tv stoffe scarpe computer cibo(avariato più che spesso) e gli italiani che comprano made in cina per risparmiare .

Dopo aver tanto risparmiato ,cosa mangiamo ? Il risparmio cinese? si perchè le nostre industrie per il risparmio nostro stanno chiudendo , altrimenti devono abbassare il salario a prezzi cinesi , e noi cari amici possiamo vivere con un salario cinese.

Compriamo Italiano , forse possiamo ancora salvarci da una catastrofe immane.

Insieme possiamo farcela .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+26/07/2007, 18:48--> (TVSERVICE @ 26/07/2007, 18:48)

Mi sembra di voler far capire proprio questo, il negozio di elettronica ben si guardera' dal vendere un tc universale "cinese" .

Io ad esempio vendo GBS (Made in ROME).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Approvo appieno l'intervento dell'amico Andrea.

Per fortuna,la maggior parte della gente,prima di comperare un prodotto a basso prezzo,si informa. Male per coloro i quali,acquistano frettolosamente,pentendosi poi,al primo problema,vedi mal o nullo funzionamento,oppure funzioni limitate.

Ma ci si rende conto,che con quella cifra,non si comprano neanche le batterie di bordo?

Io,sono sempre stato dell'idea di consigliare i TLC dedicati, o alternativamente quelli che raggruppano più modelli di un marchio (Philips,Grundig,Thomson,ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Tvservice.

Se tu avessi consigliato di comprare telecomandi cinesi , avrei preso a raccolta tutti i membri del forum e saremmo venuti nel tuo negozio a bacchettarti di santissima ragione laugh.gif

Come vedi non l'ho fatto proprio perché ho letto bene il tuo post ,ma tu leggi i miei post ?in qualcuno ti ho anche decantato , NON FARMI PENTIRE laugh.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+26/07/2007, 19:38--> (TVSERVICE @ 26/07/2007, 19:38)

....e le batterie dopo 3 giorni "schiattano" , sei d'accordo andrea? ohmy.gif

cosi' al danno si aggiunge la "beffa" contribuendo all'inquinamento del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo però ora basta parlare di cinesi altrimenti va a finire che mi pappo un cane laugh.gif

Nell'avatar non ti si vede bene , restringi l'immagine sulla sola persona oppure sul viso.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

A me,oltre alle numerose rughe,zampe di gallina e quant'altro, sad.gif cominciano ad intravedersi delle deformazioni,che portano gli occhi ad assumenre una forma leggermente mandorleggiante ! laugh.gif

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

3 telecomandi sostituiti per la mia TV causa distruzione da parte delle mie belve A uno hanno anche staccato i tasti a morsi. All'ultimo dopo meno di 12h dall'acquisto mancava lo sportellino delle batterie (mai più trovato) e le batterie.

Capisci perchè vorrei comprarne a 1.30 uno all'anno se dura.

Poi su come sia (in)capace di educare le mie bestie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La cosa,non mi disturberebbe. wink.gif

Anche se penso che la leggera,ma sempre più evidente deformazione, possa essere dovuta all'invasione di prodotti asiatici e che oltre alla mente,si stiano adattando anche i miei occhi. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao accacca.

Quello dei telecomandi presi a morsi dalle "belve", è un problema che coinvolge molte famiglie.

Potresti provare con qualche telecomando fuori uso, richiedendolo magari al tuo tecnico di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero IN PARTE!

La grande maggioranza degli "imPRENDItori" italiani, delocalizzano all'estero, importano il semilavorato e marchiano Italiano....

... risultato...

... gli Italiani restano comunque a casa!!

Non diamo la colpa ai Cinesi che lavorano come matti per far guadagnare gente come Montezummolo che vende le polo Ferrari fatte in India!!

Fan----o! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geoline .

Ma è il tuo carattere ,oppure ti comporti cosi solo quando scrivi?

Qualche giorno fa avevo bisogno di aiuto e quest'aiuto potevi darmelo solo tu , non sapendo come mi avresti risposto , optai che forse era meglio formattare il computer che avere in risposta una cazziata o altro .Comunque lo formattai ricaricai tutti i programmi , persi tutto il lavoro perchè non mi permise di fare il B.K ma non solo non mi permise di salvare nemmeno un file, non mi faceva spostare la cartelle e cosi via .

Niente punto di ripristino ne nuovo account ne in modalita provvisoria.

Sicuro che con un tuo consiglio avrei risolto , mi bloccava il non sapere le tue risposte.

Va bè comunque buona domenica , pensa di meno gli industriali e di più a rilassarti , da solo non puoi cambiare il mondo , non c'è riuscito nemmeno il buon Cristo che aveva un Parente molto in alto. Anzi hanno commesso i peggior crimini nascondendosi dietro il suo nome.Cominciando dalla Chiesa,vedi pedofilia ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

non è che qualcuno potrebbe gentilmente scannerizzare la pagina/e dei codici del discusso telecomando cinese? ....l'ho perduta e adesso è soltanto una semplice sogliola di plastica inerte.

Per essere un pò più precisi la sigla di questo telecomando (trovata su Ebay) dovrebbe essere: URC33B e sulla confezione ci dovrebbe essere scritto 15in1.

Ringrazio anticipatamente.

terprando[at]inwind.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi ragazzi e ragazze, i telecomandi cinesi costano poco e' vero...ma fanno letteralmente schifo come programmazione.l' amstrad o cinese senza nome uguale, funziona si per cambiare canale e televideo, ma diventa un' impresa per esempio la memorizzazione dei canali, o il settaggio della luminosita' e colore.

Con un' eurosound, pagato di piu di 4 soldi, gia' va un po meglio, poi ho un thompson, quello che si apre come il cellulare samsung, che per le moderne va abbastanza bene.Onestamente, con due sinudyne, mi trovo male con tutti e tre, e dovro comprare un compatibile con i fiocchi.

Questi telecomandi cinesi, mi fanno penare....perdita delle impostazioni, consumi delle batterie(non quelle fornite che spesso spurgano acido come le lumache) da paura....ho dovuto metterci delle ricaricabili, e addirittura blocco totale del telecomando di tanto in tanto.

Ve la prendete con questa monnezza? chi ne capisce, anche poco, non li compra(io ho provato, e non lo faccio piu'...soldi persi).

Questo materiale, come tanto altro, non dovrebbe essere nemmeno importato e proibito dalla legge(poi e' difficile vedere anche marchiature CE), comprese le 8 pile stilo per 50 centesimi che sono un' offesa alla dignita' umana per la carica esigua e la pericolosita'(ho preso per buttare una pila philips vecchissima e non ha spurgato), per non parlare del materiale informatico che si vende su ebay dalla germania ma che ti arriva dalla cina(reciclaggio?)...zozzerie mezze scassate senza scatolo che non e' altro che materiale da destinarsi al recupero materie prime causa difetto di fabbrica.

Io piu' che sui cinesi che ci campano(come noi negli anni 60', ma lavoravamo meglio) me la prendo con i governanti tutti, che non fanno leggi (e le applicano) serie, sulla qualita' di importazione(che gia' c'e' da anni del resto) e sulla etica di produzione(se un prodotto costa poco poiche' viene fatto da pseudoschiavi non deve essere importato).

Intanto imparo il cinese wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...la conosco la beffa del CE con lettere vicine e distanziate.. biggrin.gif Secondo me Marco Polo era napoletano....ed ha esportato al tempo un po di furbizie locali biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 telecomandi cinesi di marca e modello ignoti, lasciatimi da clienti che non sono riusciti ad usarli.

Ho provato ad applicare i suggerimenti di TVSERVICE, ma senza nessun esito.

Prescindendo che io ai clienti dico sempre di NON comprare telecomandi universali, ma di dirlo a me PRIMA, avete qualche idea su come usarli, prima che li butti definitivamente nella spazzatura? (li ho sullo scaffale da 6 mesi)

Per la cronaca, a me servirebbero prevalentemente per i MIVAR vecchio modello, tipo 20C3 , 28V1 eccetera (sono i piu diffusi nella mia zona).

Preciso che ho provato anche ad inserire i seguenti codici per i mivar: 000-003-093-094-245-259. Risultato ZERO.

Mi era capitato tempo fa anche un telecomando Thompson (non ricordo il modello): idem come sopra, ho applicato diligentemente le procedure descritte nel foglietto allegato ma con risultati ZERO (sui Mivar, altri non so). Provero' anche la procedura di TVSERVICE, ma inizio a pensare che delle due l'una: o questi telecomandi sono delle bufale, oppure i Mivar sono particolarmente refrattari a questi telecomandi universali.

Per la cronaca, io utilizzo per me stesso un tlc mivar TC2 che telecomanda il 70% dei mivar che incrocia nei paraggi.... wink.gif

Max Banjoman

Modificato: da banjoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che all' interno ci sia solo il led e le pile biggrin.gif

Scherzi a parte...una volta presi un telecomando philips che non riusciva con le mivar.L' unico che mi ha funzionato decentemente sulla mia mivar e' stato e lo e' ancora, l' eurosound 9-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

banjoman+15/10/2007, 14:48--> (banjoman @ 15/10/2007, 14:48)

E.......ti devi far benedire figlio mio, se non c'e' riuscito nemmeno la Thomson biggrin.gif

E' la carne che e' tosta, o il coltello che non taglia?

Forse tutte e due!

Si fa per scherzare biggrin.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...