Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Meliconi - Non so più cosa fare..


Eppo

Messaggi consigliati

Non so più cosa fare..ho un telecomando meliconi ormai da qualche anno e devo dire che non mi ha mai dato problemi.

L'altro ieri però così tutto da un tratto ha smesso di funzionare o meglio il led si accende e quindi non sembra esserci problemi d'alimentazione, ma l'altro led posizionato nella TV (Thompson) non dà segni di vita quando provo a premere qualsiasi tasto e quindi evidentemente c'è qualche problema rigaurdante il collegamento Telecomando-TV.

Siccome ho già letto che altre persone hanno avuto problemi con il mio stesso tipo di telecomando, ho seguito quello che avete consigliato più e più volte, quindi ho già provato a pulirlo e a verificare con una radio il funzionamento (e funzionava), ma non è servito a nulla. Così ho pensato che il problema riguardasse quasi sicuramente il circuito, magari qualche saldatura, ma poi mi è saltato in mente che il problema potesse riguardare anche la TV visto che teoricamente ogni accorgimento per verificare il corretto funzionamento del telecomando ha dato esito positivo..voi cosa mi consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti


PUO' darsi che si e' sprogrammato, se e' un GUM BODY della meliconi,

premi i tasti giallo e rosso insieme, quando il led del telecomando lampeggia

premi 3 volte lo zero, vedi che lampeggia piu' velocemente, mettiti davanti al televisore acceso e premi qualsiasi tasto di un programma, appena il tv va sul programma che si sta premendo fermati e premi il tasto giallo "shift" il telec. da tre lampeggi ed e' programmato .

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...