Vai al contenuto
PLC Forum


TELECOMANDO UNIV. CINESE - RCU3201A


latitante

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

ho comprato presso una fiera dell'elettronica questo telecomando universale,

ma non sono riuscito a farlo funzionare.

la mia tv e schaub-loren, a parte che nell'elenco allegato non ce, ho provato i vari codici di altri msg nel forum ma nulla, forse sbaglio qualcosa prima?.

mi servirebbe di + la ricerca automatica anche per altre prova, ma non sono riuscito.

Allego foto telecomando e libretto.

Spero in un vostro aiuto, Grazie

user posted image

libretto istruzioni:

libretto_istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Fate in questo modo:

accendete il televisore, poi premete il tasto "set" e "Tv1" insieme, non prima uno e poi l'altro ma contemporaneamente, rimane accesa la lucetta rossa fissa.

Premete poi di nuovo solo il tasto "set" , la lucetta rossa incomincia a lampeggiare.

Mettetevi davanti al televisore e premete il tasto dello spegnimento sul telecomando (Power) tante volte finche' il televisore non si spegne.

Appena il tv si spegne ,assolutamente non premere piu' il tasto power (se no si annulla il codice trovato e bisogna ripetere l' operazione)

Premete invece il tasto tv1 per confermare il codice , la lucetta rossa non lampeggia piu' e il tc dovrebbe funzionare, se per caso le funzioni non si trovano rispetto a quello che si preme, ripetere l' operazione

Questo metodo vale solo per i telecomandi acquistati dai cinesi,ambulanti,bancarelle.

ALtro metodo e' questo (per le marche piu' diffuse)

Premete il tasto set e tv1 (come sopra) quando rimane la lucina accesa inserire il codice 026 per philips (e una vasta gamma di tv compatibili)

Cioe' prima 0 poi 2 e poi 6 (attenzione che lo zero e' il tasto 0/10)

SET e TV1 095 per mivar tipo nuovo .

I 3 numeri da inserire per altre marche stanno sul fogliettino che e' uscito da dentro (Anche se ci vuole il microscopio) . Dite la verita' speravate che tolto dalla confezione funzionasse SE volete un consiglio la prossima volta segnatevi su un foglietto la marca e il modello del televisore , andate al piu' vicino negozio di elettronica ( a Casandrino) e con poco piu' di 10 euro comprate uno creato solo per il vostro televisore.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Dacci il modello esatto del televisore, a limite ti dico sotto quale altra voce puoi provare, perche' spesso lo stesso telecomando funziona anche su altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

tv schaub lorenz: SL 1020 VT

e decoder sky: THOMSON DSI420C.

vorrei capire anche la ricerca manuale o automatica del codice.

ho provato con l'inserire il codice per una tv presente nel manuale,

ma non succede nulla

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un compatibile "Philips", quindi puoi provare con tutti i codici alla voce "Philips".

Esempio Set+Tv1 026, 027, oppure altri sempre "Philips".

Per il Decoder chiedi troppo a questi telecomandi, fortunatamente per me non vanno bene: biggrin.gif (sono un rivenditore di telecomandi).

Link al commento
Condividi su altri siti

per TVSERVICE:

Scusa allora se aprofitto.

Ho un TV Hitachi CL1408RX dotato di telecomando CLE-876C.

Il telecomando non funziona più, andai da un rivenditore che me consegnò uno programmato ad hoc.

Lo provai, senza risultato.

O meglio, accende, spegne e modifica il volume, ma il cambio canali e le altre funzioni non vanno.

L'ho riportato al rivenditore che me ha consegnato un'altro.

Purtroppo il risultato è stato identico.

Cosa può essere?

Sarà mica guasto il ricevitore sul TV?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto adesso, per verifica, ho riprovato il telecomando originale.

Non andava perchè piuttosto sporco. Dopo una pulizia, noto che l'effetto è il medesimo degli altri!! blink.gif

Accende, spegne, cambia canali (solo sequenziali) cambia volume.

Ma se premo 1, mi visualizza 1_ come attendesse altre cifre (infatti se premo 4 mi và al 14). Così come se premo 2, mi visualizza 2_ e accetta i canali successivi.

Se però premo i pulsanti da 3 a 9 (da soli senza aver attivato 1_ o 2_) non avviene nulla.

Cosa può essere accaduto?? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dallo schema mi manca proprio la parte relativa allo stadio di ingresso del ricevitore.

Non e' che e' solo da pulire il tastierino frontale o da resettare la memoria?

L'ho sparata..... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto (disegno) del telecomando di Geoline e' nella sessione "immagini divertenti", cosi' si possono vedere tutti i tasti presenti su di esso.

Elvezio o qualcuno se lo puo' inserire perche' io non lo so fare.

Per il telecomando di ricambio devi farti dare uno di questi:

Visa 7230, oppure Gbs 473, oppure TK 254 (Telko).

Questi sono i codici del telecomando specifico che sostituisce il tuo delle principali marche.

In giro puoi trovare anche altre marche come CME, BRAVO, IRC.

Ci sono tabelle che danno le corrispondenze dei codici sopra descritti, in modo che si puo' verificare se quello che ti hanno dato e' giusto.

E ' chiaro che come gia' diverse volte accennato se il telecomando non e' specifico (dedicato) oppure universale le funzioni non vanno tutte.

Ciao .

Luigi.

P.S. Per la foto si dovrebbe "girare e fare piu' piccola grazie!"

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici , in questo momento ho questo problema:

Quando vado in montagna che amo come il mare, quando scendo con l'auto, da 1400 m ( sul livello del mare)

mio figlio il piu' piccolo (9 anni) che ha il timpano che da quando e' nato ha dato problemi, scusate il "fuori argomento", arrivato a meta' strada sulla discesa inizia ad avere forti dolori all'orecchio. sad.gif

Conoscete qualche metodo per attenuare il fenomeno??? senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Io mi fermo spesso con la speranza che gli passa, ma il problema si ripresenta anche se vado molto piano a scendere.

Quando vado su' nessun problema, ma poi quando scendo wallbash.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema da piccolo.

Devi insegnargli la compensazione (proprio come quando scendi sott'acqua).

Anche se è piccolo, aiutalo con il naso chiuso dalle dita.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SI!! senzasperanza.gif

Il codice dello specifico e' elencato sopra , a limite rivolgiti ad un negozio di elettronica e porta con te i codici che ti ho dato, cosi' acquisti lo specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecomando universale è vecchio ?

Mi sembra un telecomando prodotta nel 1997.

Ho visto un tasto blu CD/LD che ho possesso videolettore Pioneer DVL-919E combi LaserDisc/DVD.

Neanche i tasti di lettore HD, DTT e SKY nessuno del telecomando universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente se proprio uno vuole acquistare un telecomando universale conviene prendere quello della Telko " Free Tv" Che include anche SAT - DVD- DTT,

Sul catalogo scaricabile in rete ci sono anche le foto degli originali, una volta messo il codice difficilmente si toglie e diventa "specifico" per quell'apparecchio e fa tutte le funzioni.

http://www.telko.info/software.asp

Quanto costa questo telecomando? Circa 15 euro.

Oppure in alternativa se vi trovate a Casandrino chiedete di Giggino "TVSERVICE"

In via Napoli biggrin.gif Cosi' vi offro anche il Caffe'!!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...