Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando tc3 mivar - alcuni tasti non vanno


massimiliano77

Messaggi consigliati

salve ho pulito il telecomando,ho sostituito la pila, ma alcuni tasti non vanno esempio lo 0; 1-;canc; spegnimento.cosa può essere?l'integrato, ha delle uscite che non vanno.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Potrebbe essere:

1- qualche pista interrotta.

2- la gomma conduttiva della tastiera consumata

3- qualche saldatura difettosa sui piedini dell'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato su ic sda2208-3 con i tasti funzionanti ho un abbassamento di tensione sui pin mentre con quelli non funzionanti no cioè premo i tasti con la tastiera ma nulla.la tastiera va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
massimiliano77

possono essere quindi le piste?come li ripristino con filo puo' andare?volevo sapere che prodotto devo usare per far saltare la lamina di isolante su una pista,

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai misurato la tensione sui pin del IC vuol dire che hai un tester. Con il tester in Ohm, appoggia i puntali sulla parte conduttiva dei gommini della tastiera. Fai un confronto tra quelli che funzionano e gli altri. Se non vanno bene hanno una resistenza più alta. Se sono i gommini, puoi provare ad incollare dei tondini di carta stagnola (es: carta di sigarette) nelle posizioni non funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ,il tuo problema sarà sicuramente causato dallo sporco che c'è sotto i tasti,se la tastiera e in gomma alzala e puliscila con dell'alcool anche sulla scheda,se sono tasti singoli stai attento che non fuoriescano altrimenti sei costretto a rimetterli al posto giusto, vedrai che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...