Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento Codice Su Telecomando Made For You 1:1


Marco85

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei bisogno urgentemente del vostro aiuto: tempo fa comprai il telecomando Made for you 1:1 e poco dopo persi il libretto d'istruzioni. Ora non ricordo più come s'inserisce sul telecomando il codice per la TV. Ve ne sarei grato se potreste risolvermi questo problema, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto ma purtroppo non ho la possibilità di programmarlo dal pc inoltre sfogliando il catalogo quelli semplici universali non c'è questo qui. A me servirebbe capire solo come si fa a programmarlo direttamente dal telecomando. Grazie ancora comunque smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma io quando lo programmai lo feci dal telecomando alla tv direttamente...difatti quando lo comprai non avevo nè la porta infrarossi del pc nè era già programmato x il tipo di tv che dovevo accendere...smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti resta che tornare al negozio dove lo hai acquistato e chiedere se ti possono spiegare la procedura che dici di aver già fatto in passato. rolleyes.gif

Però ribadisco che se il telecomando è quello del secondo link che ho postato, l'inserimento dei codici da tastiera non è fattibile senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è caro Baldome che io anche volendo non ho il programmatore USB-IR di cui fa richiesta, nè tantomeno il negoziante me lo diede con il telecomando. Oltretutto quel negozio ha chiuso pure...dov'è che casomai posso andare a domandare? Comunque grazie ancora per la tua disponibilità smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Marco85+28/08/2010, 16:08--> (Marco85 @ 28/08/2010, 16:08)

Ciò che scrivi, permettimi, ma non lo credo perchè, la procedura è questa.

Pertanto il tuo non è un Made for You 1:1 ma un "comune" programmabile a codice.

Questo è il motivo per il quale non possiedi il Kit GBS per poter programmare i telecomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio anzitutto ti ringrazio per esserti reso disponibile anche tu a questa discussione, ma sta di fatto che il mio telecomando, almeno come è fatto, è quello della made for you...ora non so se è la 1:1, può darsi che esista anche una versione più vecchia, ma il fatto è che sul telecomando sta scritto made for you e ha le stesse sembianze di quello che ho visto nel sito che mi ha fatto vedere baldome. Comunque, non è che sapresti, nel caso si accertasse che fosse un modello + vecchio, come fare? Per esempio quel tasto "shift" a che serve?Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Caio.

Marco85+29/08/2010, 14:28--> (Marco85 @ 29/08/2010, 14:28)

sad.gif

Il fatto che abbia lo stesso mobile del Made for You, non significa che sia lo stesso telecomando. L'esperienza di chi ti scrive, te lo garantisce.

Abbiamo cercato di spiegartelo più volte, ma invano rolleyes.gif . Sei stato tu ad insistere che era il tipo 1:1.

Infatti, quel tipo di telecomando, programmabile all'infinito e per più marche, fornito con l'apposito Kit dalla GBS, è, di solito, destinato agli operatori del settore (rivenditori, riparatori, ecc...), per questo mi sembrava strano che tu ne avessi uno simile.

Evidentemente il tuo è del tipo "Universal", cioè di quelli nei quali va impostato un codice e diventa "quasi" un dedicato.

Ora, spero che qualche utente sia in possesso del libricino riportante i codici per marca e ti possa dare un'aiuto.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio se è per questo io i codici di Marca per questo telecomando qui ce li ho, solo che avrei bisogno di sapere come si fa, dal momento che questo telecomando è semplicemente un universale smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Allora

facciamo un po di chiarezza.

Quel telecomando ce l'ho anche io e purtroppo avendo venduto il TV mi è rimasto senza che io lo possa utilizzare con altri dispositivi TV, Sat...

Il telecomando in questione Made for you 1:1 viene programmato dal rivenditore su richiesta perche' ha il programmatore che non è altro che un RTX Irda fornitogli.

Ora il discorso è : si deve per forza comprare il Ricetrans. Irda della ditta Made for you oppure va bene un qualsiasi IRDA USB? o meglio ancora andrà bene il ricevitore rtx del mio notebook IBM di qualche anno fa che ha infatti anche l' IRDA?

In caso contrario c'e' qualche buonanima che ci manda lo schema elettrico del rtx IRDA ?

Grazie

Marco

marcofirenze[at]libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il software è nel link che ho messo, non ti resta che provare se una volta installato il software riesci a comunicare col telecomando tramite la porta che hai smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...