Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando - non funziona


dengler

Messaggi consigliati

Ho il telecomado del decoder che non funziona. Ho provato con la videocamera ed ho notato che il led non si accende. Cosa può essere successo?

Grazie. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il telecomando non è troppo datato nel senso che magari necessiti una pulizia dei contatti può essere il diodo IR bruciato, dovresti provarlo con un provadiodi o un tester per misurare la continuità...

Nel caso ti sia caduto, probabilmente non funziona più l'oscillatore formato dal risuonatore cermico, oppure qualche saldatura che è saltata, quindi aprilo e fai una piccola diagnostica delle condizioni del TC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dovresti con un tester controllare se la tensione delle batterie e' presente fino al processore o c'e' qualche pista interrotta, potrebbe esserci qualche micro frattura sullo stampato, ma senza tester vai per " avventura".

Link al commento
Condividi su altri siti

dengler+13/01/2011, 23:14--> (dengler @ 13/01/2011, 23:14)

rolleyes.gif Hmmm, penso che anche a te il chip ti abbia salutato come è già capitato al sottoscritto ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

dengler+14/01/2011, 21:20--> (dengler @ 14/01/2011, 21:20)

Allora hai la tastiera, anzi lo stampato in C.C. ( corto circuito) , ti conviene a questo punto di lasciar perdere , altrimenti ti manda anche in tilt il televisore.

Purtroppo sullo stampèato in grafite di un telecomando c'e' poco da fare, togli le batterie altrimenti si scaricano .

Come ultimo tentativo prova a fare una pulita sullo stampato con alcool, dopo asciuga con un phon e speriamo bene, ma poco ci credo senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...