Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando Tau Modello 250tx02e


atanvarn

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema, nel mio condominio hanno installayo un cancello automatico, l'installatore a ogni appartamento ha dato un telecomando della TAU (modello 250TX02E ) ho bisogno di fare un duplicato per mia mogie, ho girato un sacco di ferramenta e anche un negozio di sicurezza ecc... ma qualcuno mi ha detto che è protetto, un altro che è quarzato (booooo) un altro che si deve fare perforza sul posto e mi costa tanto, volevo sapere se posso farlo io, perfavore aiutatemi ho davvero bisogno di un altro telecomando, comunque ho ancora lo scatolino con il fogliettino illustrativo.

attendo con ansia qualche consiglio grazie mille a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti dicono che il tuo telecomando è protetto o è quarzato vuol dire che devi fare l'auto-apprendimento del codice. Per fare questo devi comprare un telecomando vergine cioè senza il codice e programmarlo. La procedura di programmazione può essere eseguita o vicino alla ricevente, sulla centralina del cancello o da trasmettitore a trasmettitore. Ciao, prova a guardare sul foglietto illustrativo altrimenti ti dico io come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

un negoziante ha provato a vedere con un apparecchio che frequenza emanava ma non è riuscito, un altro ha messo un altro telecomando vicino ha fatto qualche cosa ma non è riuscito a clonarlo. io ora sul foglietto illustrativo leggo:

E' possibile programmare il telecomando nuovo in due modalità diverse:

IMPORTANTE: per ogni fase non devono passare piu' di 10 sec. altrimenti il telecomando esce dalla fase di programmazione e si dovrà ripetere la procedura.

MODALITA' DI AUTOAPPRENDIMENTO: Si utilizza questa procedura per copiare velocemente il codice da un telecomando campione già funzionante. per predisporre il telecomando nuovo (TX0) alla programmazione per autoapprendimento seguire le seguenti fasi di procedura:

1. Con il telecomando nuovo TX0 tenere premuto il tasto 1 e contemporaneamente premere 4 volte il tasto 2, il led di segnalazione lampeggia in modo lento confermando l'operazione avvenuta. in questo momento il telecomando è pronto per la programmazione in autoapprendimento.

2. Posizionare il telecomando campione (vecchio) esattamente sotto a quello da programmare (TX0) e premere il tasto del telecomando campione (vecchio) che si desidera copiare. il led lampeggia in modo veloce confermando l'operazione avvenuta. A questo punto la programmazione è ultimata.

MODALITA' PROGRAMMAZIONE MANUALE: Si utilizza questa procedura nel caso in cui il telecomando sia il primo in vostro possesso. Per predisporre il telecomando nuovo (TX0) alla programmazione manuale seguire le manovre sotto riportate:

1- Con il telecomando nuovo (TX0) tenere premuto il tasto 1 e contemporaneamente premere 4 volte il tasto 2. dopodichè il led di segnalazione lampeggia in modo lento confermando l'operazione avvenuta, a questo punto premere nuovamente il tasto 1. il telecomando nuovo (TX0) è pronto per la programmazione manuale. L'inserimento del codice segreto personalizzato a piacimento del telecomando nuovo consiste nella programmazione dei 10 DIP-SWITCH (vedere tabella sotto riportata).

2- Premere il tasto 1 per simulare il DIP in OFF, premere il tasto 2 per simulare il DIP in ON. La prima selezione corrisponde al DIP nr.1 mentre l'ultima corrisponde al DIP nr.10. A questo punto la programmazione è ultimata.

Devo comprare un telecomando uguale a questo o anche uno piu' economico? che tipo di telecomando devo prendere? grazie mille per la risposta davvero gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...