Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando Cancello - batterie subito esaurite


steo1367

Messaggi consigliati

Non riesco a capire che componente può farmi scaricare una pila da 12v in poche ore dopo che è stata inserita nel radiocomando ,senza aver premuto alcun pulsante.Può essere il cicalino(non so come chiamarlo) che emette il bip quando si preme un pulsante? wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif O quale altro componente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anchio avevo pensato che potesse essere un elettrolitico ma l'unico che era presente lo sostituito senza esito.Vi è un componente smd rettangolare blu con scritto sopra 47 che mi da continuità tra i suoi terminali.Può essere un fusibile o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Sembra un condensatore smd.Riesci a misurarlo staccato? Con molta pazienza e col calendario a fianco laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staccato e provato a misurare con capacimetro però mi da senpre infinito.Ho visto su un altro radiocomando dei componenti molto simili e anche loro se misurati in continuità mi danno resistenza 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le prove di continuità di questi componenti che risultano sempre difficili da manipolare,sono spesso ingannevoli poichè la circuiteria attigua ne altera la misura.

Inoltre c'è la difficoltà ad identificare il tipo di componente a volte.Hai provato se il telecomando funziona lo stesso senza questo componente?

Che misura hai in Ohm?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

no sinceramente non ho provato.Adesso vado a verificare.Un altra cosa che ho verificato tra i piedini del cicalino ho continuità solo quando metto la pila perchè?Può essere questo che mi causa l'assorbimento anomalo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se funziona perchè il radiocomando non è mio quindi non posso provarlo .L'unica cosa che posso dirti che il bip lo fa sempre come prima che togliessi il componente.Ho sempre zero ohm anche smontato.

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
steo1367+10/06/2011, 11:29--> (steo1367 @ 10/06/2011, 11:29)

scusa ,ma tu effettui prove in ohm su circuiti sotto tensione? Certo che il tester misura,non credo che il cicalino c'entri nulla.

Se il componente è in corto ,ammesso che sia un condensatore,provacene uno al volo da 47K e prova se il comando funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere un'impedenza?

Come è il circuito?

Hai tensione prima e dopo?

Una volta staccata c'è tensione su un capo?

Ti avevano chiesto se c'era assorbimento senza premere un pulsante.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Certo è che se avevi iniziato la discussione, mettendo nel titolo la marca ed il tipo di telecomando, era un aiuto in più, anzi direi che sarebbe obbligatorio, hai scritto Radiocomando cancello, ma se hai aperto la discussione su " telecomandi " era abbastanza ovvio...

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai propio ragione è un radiocomando came .Sulla scheda c'è scritto dis.25184.Inoltre una scritta che ho trovato riporta L.2000

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...