Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Per Cancello Aiuto Come Settareg Altri


devil00

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questo ttelecomando per cancello casa

user posted image Uploaded with ImageShack.us

e girando tra la mia collezione di roba che doveva essere gettata da altri ho trovato questi

user posted image Uploaded with ImageShack.us

user posted imageUploaded with ImageShack.us

user posted imageUploaded with ImageShack.us

la mia domanda è come mai anche se imposto gli switch con gli stessi numeri non riesco ad aprire il cancello? l'utimo è a 12 numeri metre gli altri tutti a 10

domandone: magari la frequenza è diversa?esiste qualche modo per sfruttarli? grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente per il motivo che dici tu!

i vari telecomandi probabilmente hanno frequenze diverse! cosa che puoi verificare leggendo sull'etichetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il primo e' un superreattivo , la cui frequenza viene tarata sul compensatore di colore blu vicino al led rosso. Il fatto pero' che la frequenza si puo' variare non significa che apre tutti i cancelli, e' pre-programmato con codici specifici della centralina ricevente.

il secondo e' un quarzato, il quarzo e' quello su cui si specchia il flash , sul quarzo trovi segnata la frequenza di lavoro ( RIB di solito 33100 Mhz ) e non compatibile con il primo.

Il terzo e' un quarzato probabile 433 Mhz, non compatibile con i primi 2.

Il quarto e ultimo pure e' un quarzato a 433 ( credo ) , comunque. anche avendo la stessa frequenza non significa che funziona su una ricevente a 433 , perche' cambiano i codici.

Morale della favola non sono compatibili tra di loro.

Buonasera.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...