Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Universale Akai Rm01 - Non riesco a programmarlo


VITTORIO 2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo telecomando universale Akai RM01 che dovrei programmare per un Tv Sony modello: KV-X2931A.

Ho provato i vari codici Sony, ma niente, non funziona con nessuno. Poi ho provato anche la ricerca automatica, ma ha sembrato anche quella non funzionare. Mi ricordo che tempo fa provai anche con un telecomando di un mio amico, Cobra modello Plutone e usando la ricerca automatica trovai il codice.

Visto che questi due telecomandi sono molto simili (cambia solo qualche piccola funzione) credo che il mio telecomando abbia il codice, ma io non riesco a programmarlo.

sapete suggerirmi qualche codice o come intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, potresti postare un immagine di questo telecomando? Sei sicuro di fare correttamente la procedura per l'impostazione del codice?

O.K. Ho visto un immagine ma non si riescono a vedere le funzioni, sembra uguale all'Amstrad, vedi se riesci a fare una foto del telecomando che si vede bene la tastiera.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non sono riuscito a mettere la foto che ho sul mio pc,ho visto le istruzioni e mi dice che ci dovrebbe essere un tasto vicino inserisci il tuo messagio per mettere una foto presa dal proprio pc ma non c'è.comunque credo che mi basterebbe sapere che codice devo utilizare perche' ripeto questo telecomando lo aveva un mio amico ed era quasi identico ma aveva un tipo di ricerca un po' diversa e con quello andava il mio è quasi identico a quello ma ha un tipo di ricarca automatica diversa e non ci riesco e neanche i codici sony vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

i codici sony che sono sul libretto e che ho provato ma senza risultato sono questi:028\119\126\127\128\129\130\182\199\228\260\705 ne ho provati anche altri di altre marche ma fin ora niente non è che sapete che codice devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' impossibile che quel telecomando non ha inserito il codice per il televisore Sony , con quel telecomando sono riuscito a trovare ( a c..lo ) addirittura i codici per pilotare un HI FI Sony dove gli altri non sono riusciti, era marcato Amstrad ma e' lo stesso telecomando.

Sei sicuro che il telecomando funziona ?

Fai cosi' :

Premi insieme i tasti SET e TV , ( il led rimane acceso fisso ).

Premi solo il tasto SET, il ( led lampeggia )

Premi il tasto dello spegnimento sul telecomando tante volte finche' il TV non si spegne, appena il TV si spegne non premere piu' altrimenti annulli il codice trovato.

Una volta che il TV si e' spento ( come gia' detto non premere piu il tasto spegnimento ) premi di nuovo il tasto TV sul telecomando, il led non lampeggia piu' e cosi' hai inserito il codice.

Se le funzioni non corrispondono sulla tastiera ripeti l'operazione.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito io facevo la ricerca ma non funzionava perche' le pile erano un po scariche in pratica quando usavo il telecomando normalmente funzionava mentre per fare la ricerca automatica evidentemente c' era bisogno di pile piu' cariche

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si ha a che fare con un telecomando, qualsiasi telecomando o radiocomando ( poi Luigi spiega la differenza ) per prima cosa si deve essere sicuri al 200% che le batterie sono piu' che cariche, altrimenti perdiamo solo tempo wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
TVSERVICE+19/10/2011, 23:15--> (TVSERVICE @ 19/10/2011, 23:15)

ohmy.gif Se la vuoi sapere tu e' un conto, se invece vuoi sapere se la conosco e' un altro conto. Ho fatto anche un corso sui Telecomendi e Radiocomandi e sono stato anche bocc..Volevo dire promosso.

comunque.

Differenza fra Telecomando e Radiocomando:

Il termine telecomando è utilizzato genericamente per indicare un comando a distanza. Maggiore precisione di significato assumono le parole Radiocomando e Telecomando Infrarosso o Fotocomando. Il primo utilizza onde radio per la trasmissione dell'informazione, il secondo usa radiazioni infrarosse. Il segnale radio consente, a differenza dell'infrarosso, di superare barriere archittettoniche.

Meno male che ho trovato la spieg...volevo dire che ricordavo i particolari. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...