Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmettitore 40 Mhz - 8 tasti


frrmrk

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, buongiorno!!!

Vi espongo brevemente iil mio problema.

Mi serviva un solo telecomando per aprire 8 portoni.

Il mio eletricista mi ha consigliato il modello "touch 4-8" a 40 mhz

Ne ho acquistati 6, perche servono in continuazione a sei persone.

Dopo qualche settimana, ho iniziato ad avere dei problemi, la plastica si è rotta, la gomma si è lasciata andare eccetra e uno alla volta sono ora fuori servizio.

Mi chiedevo come risolvere il problema, questi telecomandi sono in dotazione ai carrellisti, quindi pensavo se era possibile acquistare dei moduli trasmettitori da inserire in scatole metalliche o plastica a tenuta stagna con dei fori sul coperchio dove fissare dei normali pulsanti.

In questo modo si potrebbe utilizzare anche una batteria piu grossa per una maggiore autonomia.

Praticamente una tastiera con otto pulsanti da fissare su ogni carrello elevatore.

Secondo voi è possibile?

Cerco consigli!

Grazie a tutti!!!

Buone feste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

allora.......io ho la parte interna del telecomando e vorrei collegarmi con dei pulsanti dove ci sono gia i micro pulsantini saldati col lo stagno, poi fisso i pulsanti sul coperchio di una scatola e inserisco il circuito allinteno della scatola con una batteria.

cosa dite?

puo funzionare?

In questo modo ho un bel telecomado robusto con dei bei pulsanti che posso schiacciare anche se indosso dei guanti......per capirci.

Ciao.

qualcuno mi dica qualcosa per cortesia.

sono disperato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, artigianalmente puoi provare di tutto... però io nelle grandi aziende con i carrellisti che entrano ed escono da più portoni ho visto spesso usare il sistema dei sensori ad induzione nel pavimento.

oppure il trasponder..

certo c'è una spesa iniziale ma poi non ci pensi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie fess!!!

allora i sensori nel pavimento non ci stanno, non abbiamo delle corsie e spazi adeguati, anche io li ho visti utilizzare non per i portoni ma per le porte tipo sezionali o in plastica , molto veloci ad aprire e chiudere.

E come funziona il trsponder?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasponder è tipo un telecomando automatico, non serve schiacciare nulla basta avvicinarsi all'automatismo avendolo in tasca (o sul muletto) che questo si attiva.

li ho visti usare anche sugli autobus per attivare i semafori che danno precedenza nelle strettoie ad esempio...

(ultimamente si diffondono anche come chiavi d'avviamento per auto e moto).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!!! ho capito!

bella idea....però a me non va bene perche i carrelli passano davanti hai portoni, quindi continuerebbero ad aprirsi e chiudere.......praticamente cè un corridoio che passa davanti a 6 portoni.

bhe!!! grazie fess!!!sei stato gentile e mi hai chiarito le idee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...