Vai al contenuto
PLC Forum


Playstation 2 - NON LEGGE CD


Messaggi consigliati

CIAO,QUANDO INSRISCO UN CD ESCE LA SCHERMATA REGOLARMENTE,PERO NON LEGGE I CD.HA MESSO UN PO DI VASELLINA TECNICA SUL BRACCIO DOVE SCORRE LA LENTE MA SENZA RISULTATI.HO NOTATO CHE QUANDO PREMO IL TASTO DI APERTURA DEL CARRELLO SI SENTE UNO STRANO RUMORE PROVENIENTE DA QUEL ASSE A SPIRALE AL LATO DELLA LENTINA.CHI PUO' AIUTARMI????? :o :oSALUTI PASTORE

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è molto usata, a volte la potenza del laser va ricalibrata. Togliendo la chiusura superiore al lettore (però forse dipende anche dal modello di ps2) dovrebbero esserci due potenziometri, uno per il laser cd e uno per il laser dvd.

Se ti registri a questo forum francese http://richard.foucault.free.fr/ nella sezione telechargements esiste un bel documento che spiega dettagliatamente come fare. Oppure cerca su emule 'ps2 repair guide'.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER KA RISPOSTA ,SONO ANDATO SUL SITO FRANCESE MA NON LO CAPISCO A SCUOLA HO SEMPRE LITIGATO COL FRANCESE.comunque LA SIGLA DELLA PS2 E' SCPH-50004 POTETE AIUTARMI????????? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

e sicuramente una versione 9 o 10 per saperlo la devi aprire comunque controlla bene se il carrelino e tutto il gruppo dell ottica lavora bene ma e moddata?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,scusate per la risposta ritardata,se apro la ps2 come faccio a capire se è una versione 9 o 10, da cosa posso capirlo?e come capisco se c'e' una v9 ov10??a mio parere il laser sembra che funzioni abbastanza bene quando metto un cd sopra emana il fascio luminoso e sembri che voglia leggerlo,ma quando voglio far uscire il carrellino fa un rumore che proviene dal ingranaggio al lato di esso.comunque la modifica c'e e ha una marea di fili.grazie per l'aiuto che mi avete dato fin ad ora,vi prego continuate.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riconoscere la versione basta sapere la sigla SCPH xxxxxx che si trova sul retro della console

http://modchip.it/IT/ps2versione.asp

A occhio sembrerebbe un problema al chip LA (controlla il lettore cd/dvd) tanto frequente che il chip in questione si trova comunemente in vendita come ricambio sui siti che vendono modchip:

http://modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=792

Purtroppo non so come si può testare la funzionalità del chip sulla tua console, spero che qualcuno più esperto di me intervenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi sono dimenticato la serie della ps2 è SCPH 50004 SERIAL FC4803659.p.s. come individuo questo chip LA?? comunque grazie per la vostra disponibilità CIAO :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per testare LA controlla i nquesto sito

tester su prova diodi

puntale rosso a massa e l'altro sui pin 18-19-20-21 il valore deve essere simile x tutti e 4 naturalmente devi scollegare il flat dell'ottica!!!

se non sai quali sono i pin prendi di riferimento il 17 (dove si fa la rosm) o comunque dal basso sulla destra dal 4pin verso il centrale grande dell'LA!!

spero di essere stato chiaro.

per il BA invece i pin da testare sono: 15-16-17-18

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...