Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Playstation 2


cigriffo

Messaggi consigliati

ciao, io ( mio figlio) ha una playstation 2 originale, volevo sapere una cosa:

se io volessi modificarla, magari mettendo un chip in grado di leggere anche divx, sapete dirmi se sarei in grado di farlo?

quanto materiale mi costerebbe?

essendo di roma, sapete un negozio che le fà questeo tipo di modifiche?

ciao amici

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono più considerate legali e sono in corso azioni legali contro i laboratori che effettuano tali modifiche.

Il forum persegue la legalità e scoraggia gli illeciti.

Sino a poco tempo fa era pratica comune e neppure si sapeva di commettere illeciti, quindi potevi non essere a conoscenza degli sviluppi, da qui la tua domanda, ma ora credo che tu debba rinunciare ad ottenere da queste pagine l'informazione che cerchi.

Sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherziamo?

io modifico una cosa mia e diventa azione illegale??

io ci monto un chipset per leggere divx ( che i film in divx si trovano anche nei supermercati) e non si può fare?

illegale è scaricare materiale protetto da copyright via internet, oppure comprare cd o dvd masterizzati , mentre non è illegale modificare una cosa di proprieà

almeno credo e spero di essere stato capito e non frainteso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio...io la mia macchina non la posso portare a 400 cv, il mio cb non può uscire con potenza di 500 W ecc ecc ecc.....

comunque purtroppo non ti so aiutare, non ho playstation.

sorry

ciao

Modificato: da luciopro
Link al commento
Condividi su altri siti

bè c'è da discutere su questo argomento

un conto è portare la tua macchina a 400 cv rischiando non solo per la tua incolumità, ma sopratutto per quella altrui!, inm pratica sei un pericolo :lol:

mentre io se monto un chipset per leggere divx( premetto che non sono capace) LEGALI, non c'è niente di male, anzi, risparmio sull'acquisto di un lettore divx :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio uscire dalla discussione originale , comunque non mi sembra che cigriffo commetta delle illegalita' , in quanto modifica una apperecchiatura per i videogiochi in un lettore DVX , materiale materiale in vendita legalmente.

per la tua domanda non so aiutarti, mio dispiace

Modificato: da STEU
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' esserti utile, senza entrare in merito alla legalità delle modifiche apportate ad una ps2 per poter vedere i divx, o meglio per poter utilizzare giochi importati dagli usa o dall' est o semplicemente duplicati con un buon masterizzatore della so*y su dvd vergine chiaramente so*y (che strano....!!!??), per eseguire la mod devi per prima cosa appurare il modello della scheda madre della ps2, vers 6, 7 etc e per questo visita dei siti specializzati che ti fanno vedere come aprire la ps, e dove guardare per riconoscerne la versione. poi cerca il chip mod migliore o che ritieni il migliore sempre su internet, ed armati di uno stagnatore con punta sottile, tanta pazienza, e del filo di rame molto flessibile (uno spezzone di filo per reti cat 5 va bene, se molto morbido). Devi fare attenzione allo smontaggio del lettore dvd, che se si stara non lo risistemi piu'. Allo smontaggio della carcassa, non semplice. Alle saldature perchè facilmente si possono creare dei ponti sulle piste di rame. Al momento in cui dovrai richiudere il tutto, e non ti sara' facile sistemare i 15 o17 fili che collegano il chip mod, e che facilmente a forza di spostarli e ripiegarli si staccano dalla mb. Ricordati poi che per vedere i divx sulla ps2, comunque dovrai caricare un file apposito sul dvd del film, o inserire e toglire prima il dvd con il player, poi inserire quello col film, una rottura.

Se permetti posso darti un consiglio spassionato con quello che comunque vai a spendere per le mod, se il tuo scopo è quello di vedere i divx compera direttamente un lettore dedicato: spendi di meno, godi di piu' e hai anche 2 annetti di garanzia!!! Anche i giochi per ps2, ormai con l arrivo della ps3, li trovi a prezzi stacciati.

Ps.: è molto complicato anche trovare dei dvd che vadano bene al lettore della ps2, e spesso l' unica soluzione sono i cd e dvd rw, molto costosi !!

Fidati, lascia perdere................. Ciao e spero di averti avvertito in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero tra le console dell'ultima generazione la Ps2 è la più difficile da moddare, con Xbox e Gamecube ci sono da fare solo 6 punti di saldatura molto più agevoli... senza contare che necessita di altri accorgimenti per evitare una rapida usura dell'ottica, a modifica effettuata. Addirittura con il Dreamcast non servivano modifiche, ma solo che i cd fossero registrati in un certo modo. Forse con la Ps2 la Sony ha voluto e ha raggiunto due risultati: ha reso la console comunque modificabile, moltiplicandone così le vendite... e in più ha moltiplicato le vendite grazie a chi ha dovuto ricomprarsela per tentativi di modifica andati male o per la rapida usura della console modificata (gli accorgimenti per preservare l'ottica si sono diffusi solo recentemente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verbo moddare è ovviamente un gergale in uso tra chi fa appunto queste modifiche... se vuoi inorridire ulteriormente, è usato anche 'chippare' :P

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...