Vai al contenuto
PLC Forum


Playstation 2 - assenza audio e video


fabrizio1

Messaggi consigliati

Ciao,ho in riparazione il mod.50004.non ha video e audio,accende,apre il carrello,i CD girano per alcuni secondi.Ho provato la scheda alimentatore del 30004 che sono uguali ma non è cambiato nulla.Quindi penso che sia dovuto alla scheda madre.Chi può darmi qualche consiglio?

Ciao FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo so, teoricamente la schermata d'avvio dovrebbe comunque uscire, indipendentemente che il gruppo laser sia buono o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine e la schermata di avvio dovrebbero esserci se il problema fosse solo della lente del lettore, ho letto che la Ps2 si avvia comunque anche in caso di problemi o assenza del chip che controlla il laser. Insomma, di solito problemi al lettore si evidenziano con impossibilità di leggere i dischi. Uno schermo nero di solito è sintomo di corto circuito sui pin del bios in seguito a tentativi di modifica, o di un fusibile saltato. Qui trovi lo schema dei fusibili sulla scheda madre delle varie versioni della console:

http://members.shaw.ca/b2grant/PS2_Fuses.zip

http://members.shaw.ca/b2grant/PSTwo_Fuses.jpg

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione è la V9 con scheda GH23,eseguite le misure dei fusibili,senza riscontrare nessuna interruzione.Ci sono altri controlli che si possono effettuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

provato a staccare il modchip ?

risultato ?

controlla le resistenze sui punti dove e connesso il modchip magari senè sarà bruciata qualcuno o quanto meno funzionerà male e successo anchè a me su una V 7 contrlla i punti (P_G_H)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...