Vai al contenuto
PLC Forum


Play Station2


Messaggi consigliati

QUALCUNO PUO AIUTARMI?

LA PS2 NON LEGGE NULLA NE GIOCHI NE DVD ,TUTTO E' ORIGINALE.

HO APERTO LA PS2 E QUANDO INSERISCO UN DVD IL LED FA UN LAMPO IL DISCO RUOTA DI CIRCA 1 GIRO E POI SI FERMA

COSA NE PENSATE

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


se non si è guastato il pickup laser dietro modifica prova ad apririe la play apri il vano cd

pulisci la lente del pickup con cotonfioc e alcol poi controlla l'asse su cui scorre il carrello del pickup vedi se è asciutto lubrificalo con 1 goccio di olio (vasellina o grasso ) e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dell'aiuto ma purtroppo non e cambiato nulla

se hai altri suggerimenti .................

ma secondo te potrebbe il malfunzionamento del laser fare questo errore

la sostituzione e semplice o e meglio che butto via la ps2

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

è un classico malfunzionamento di rotture del laser......il laser per pochio secondi legge,poi non riesce a mettersi in reggime di rotazione per poter estrappolare informazioni....a me è successo la stessa cosa con la mia playstation.....comunque pensare di comprare la lente nuova praticamente ha un costo elevatissimo rispetto al costo dell'intera consolle....se riesci a reperilra conviene aggiustarla....altrimenti secondo me fai bene che la metti da parte....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif ciao sono un tecnico sony, intanto complimenti per il suggerimento di pulire il laser con l'alcol, cosa da non fare assolutamente, le lenti dei laser sony, sono altamente sensibili, e tendono ad opacizzarsi, non usare assolutamente alcol e trielina.comunque prova a regolare le rotelline di allineamento della meccanica con il laser in modo che il laser si avvicini di qualche mm al disco.ciao

p.s. fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione e´abbastanza semplice , pero´a volte sevrono alcune tarature.

Il prezzo non´altissimo , il gruppo ottico della ps2 slim qui costa circa 30 euro, quindi anche li in italia non deve essere troppo cara .

Calcolando quanto costa una ps2 nuova , ne vale sicuramente la pena.

ci sono vari riparatori in italia , ma se non sai chi , contattami in privato che ti passo un indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, EMLEONE86, cosa consigli di usare per pulire i laser ?

Io uso un prodotto per i monitor, sono 2 panni di carta, uno umido

e l'altro asciutto. Andranno bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Io ho sempre usato l'alcool etilico ,quello per mettere la frutta sotto spirito ,per intenderci.

Metti l'alcool su uno straccettino che non lascia peli (con il cottonfioc me li lasciava) e poi una leggera passatina con lo stesso straccetto pero' sulla parte asciutta.

Non lascia aloni e va benissimo, almeno in tutti i miei casi.

ciao clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Adesso sto usando Alcool Isopropilico per pulire le lenti e funziona sicuramente meglio.

Ho scoperto che alcune di loro sono in plastica (credevo fossero tutte di vetro)

e se si insiste col pulirle con il comune alcool si finisce per peggiorare la situazione,

perchè ne corrode la superficie rendendola opaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

tante volte puo essere anche in LA6508 specialmente se e modificata oppure mendre stai giocando e ti casca a terra,però per prima cosa ti conviene provare con unaltro laser

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
cassaforte2008

Ti consiglierei di controllare anche l'alimentatore,per togliere eventuali dubbi su un difetto di potenza erogata (alle volte succede che un condensatore faccia male il suo lavoro di allineamento per cui la tensione è più bassa del solito).Prova a misurare le tensioni appena pigi il play...non si sa mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Di che modello si tratta grande o slim.

Se è una grande, prova a tarare spostando il rotellone bianco la vite che regola l'altezza dell'gruppo ottico (l'ottica non è difficile da montare ma costa un occhio ed è comunque rigenerata). Se è slim sostituiscila te la dovresti cavare con una 20 di euro.

Io pulisco con soluzione 50 e 50 di alcool ed acqua, funziona..... e ne ho tarate di console...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...