Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare playstation2 al monitor PC


accacca

Messaggi consigliati

Natale ha portato in casa nostra una PS2.

Noi però abbiamo una sola TV e prevedo già conflitti sull'utilizzo.

Io vorrei collegare la PS2 a un monitor PC + casse trasformandola in un videogioco autonomo.

Non riesco però a trovare un covnertitore dal segnale della PS2 (si chiama videocomposito?) a VGA. O meglio ne ho trovato uno in america a 50dollari.

Mi conviene risolvere semplicemente comprando un altro TV?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi risulta che gli adattatori funzionino discretamente.

Io suggerirei di effettuare la scelta in base alla miglior definizione di immagine ed al minor consumo del monitor rispetto al TV.

Certo, alcuni monitor non sono mica tanto efficenti ed allora, forse è preferibile una TV (alcune consumano anche solo 28W) visto il prolungato utilizzo.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche comprare una scheda pci (le cosidette schede tv) con ingresso video composito in maniera di visualizzare cio che esce dalla play 2. il problema e che devi lasciare acceso il computer e non solo il monitor, ma queste schede costano 25/30 euro e ti permettono anche di registrare programmi in formato digitale e vedere la tv (con ovviamente l'antenna)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 months later...

si ma poi il consumo di energia sale di parecchio;solo la ps2 consuma circa 50 w/h poi aggiungi il consumo di pc e monitor

molto meglio comprare una tv per giocare,io credo che il miglior formato per questo scopo è il 20-21 pollici

se vuoi risparmiare compra pure il crt,ma se compri un lcd puoi usarlo anche come monitor per il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...