Vai al contenuto
PLC Forum


Ps2 77001B / GH-051-51 KO - Ps2 77001B rotta da modifica


Messaggi consigliati

Mi hanno dato una Ps2 77001B / GH-051-51 non funzionante, rotta a causa della modifica.

Ho tolto il CIP ma la PS2 nonsi avvia, alla pressione del tasto ON si accende solo il led verde, e per rimetterla in attesa occoree disalimentarla.

All' accensione non gira ne la ventolina di raffreddamento ne il disco.

Potrebbe essere un fusibile, o qualche alimentazione, ma non so dove guardare.

Ho una discreta pratica in elettronica, ma non so nulla di PS2, questa è la seconda che apro.

Potete aiutarmi ?

Grazzie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi sono dei resistori da 68 oppure 680 ohm, non ricordo bene, in smd dove vanno collegati i fili della modifica(mai fatte modifiche giuro, va contro la mia ideologia, e poi ci vuole una pazienza abnorme) dovresti avere una fila di questi resistori tutti dello stesso valore, uno oppure due sono interrotti o alterati, per eccessivo riscaldamento durante la saldatura.

Non chiedermi dove sono, feci il riscontro con una simile. L'amico che mi chiese il favore di riparargliela dopo di questa riparò circa 30 schede, tutte con lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca uno schema di montaggio della modifica e controlla tutti i punti in questione.

Con tester in provadiodi assicurati che non ci siano cortocircuiti o che alcune piste vicino ai punti sopra detti non siano interrotte o bruciate.

Dietro all'integrato RS vi sono 4 resistenze che nel modello slim regolano l'ottica (resistenze di focus e di tracking). Fai una ricerca su google, è pieno di informazioni! Cintrolla che abbiano i valori corretti (2 da 30k e altre due da 30k o 68k o 100k)

Modificato: da giuliors250
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ti consiglio di controllare se ci sono corti nella zona Bios in pratica dove vanno attaccaiti i punti mnopqrstuvw, se non trovi niente passa a controllare i fusibili, sono indicati con la sigla PSxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver controllato i giustamente i punti, fatti una scansione con la lente per vedere se ci sono pallini di stagno sotto qualche processore.

Inoltre con la trielina e spazzolino.....spazzola e togli tutto il residuo si saldatura e flussante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...