Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppo Ottico Ps2 non funzionante


Impavidum

Messaggi consigliati

Salve, il tecnico mi ha detto che il gruppo ottico della mia Ps2 non funziona e che bisogna sostituirlo. La mia domanda e' questa e' facie da da montare? Lo chiedo perche' ho visto che costa circa 20 euro e il tecnico me ne ha chieste 70. Grazie Mille

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Io sui prezzi, non faccio mai commenti e/o valutazioni.

Però, mi sembra equo.

Tieni presente che esistono in commercio ottiche nuove e rigenerate.

A buon intenditor, poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ma la mia domanda era anche se e' facile da cambiare. Voglio dire, secondo lei sarei in grado di cambiarla anche io? Grazie

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui, ci diamo tutti del "tu". wink.gif

Quello dipente dal grado di manualità che hai; come faccio a saperlo ? senzasperanza.gif

Io ne ho sostituite qualcuna in passato e, devo dire, che non è particolarmente difficoltoso, semmai lo ritengo delicato, perchè si maneggia con oggetti piccoli (io ho le mani un po' grandi), specie con i flat ed i connettori dei flat e l'ottica stessa.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Se parli della ps2 slim, il gruppo costa intorno ai 16 euro, nuovo e spedito e pagato.

Se hai la grande, in questo caso, per una nuova, vai per le 50 cocuzze a salire(hd7....le sony non le fanno piu').

Per il montaggio, sulla slim, e' semplice:

Smonti la plastica chassis, sviti 4 viti che mantengono il gruppo ottico meccanico, smonti un binario del gruppo,sfili il gruppo, e metti il nuovo.Nrssuna taratura da fare.

Per la grande stessa simile operazione solo che poi devi tarare trimmer, pick up, e binari blink.gif

70 euro sono plausibili con la grande, con la piccola, visto che trattasi di lavoro di 5 minuti, e nuova e completa costa 99 euro, e' un po eccesivo il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
passopasso+3/07/2008, 18:05--> (passopasso @ 3/07/2008, 18:05)

Quoto perfettamente.

Io per una piccola mi prendo massimo 30 a seconda di quanto prendo la lente.

Mentre per la grende io ora come ora la prendo 60€ e 70€ mi sembrano buoni.

Facci sapere il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Una cavolata a cambiare i gruppo ottico tutto sta a non danneggiare le flat ma con un paio di pinze a bekki fini non hai + tutti questi problemi basta osservare come smonti quello vecchio e dopo ad occhi chiusi monti quello nuov sui prezzi no comment please

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao kekkotec.

Una raccomandazione.

A norma di regolamento, è vietato usare le K al posto di -che- -chi- ecc... e nn al posto di - non -.

Per cortesia, sei pregato di prestare più attenzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...