Vai al contenuto
PLC Forum


PSP PORTATILE - si accende, ma non parte il gioco


alessios

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto; premetto che mi hanno regalato una PSP portatile ed è la prima in assoluto. Detto questo ho inserito un minicd e poi l'ho accesa ma non succede nulla, o meglio sento che il cd gira, sullo schermo appaiono delle curve a mo di onda come salva schermo ma poi? non ho proprio idea di cosa fare. Probabilmente è rotta....!!! avete delle "dritte"?

Grazie worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, il minicd è originale, comunque ne ho provato con un'altro originale ma il risultato non cambia: accendo la PSP e sento che il cd si avvia poi dopo un paio di minuti circa il cd si ferma ma il display rimane come prima, cioè si vedono delle curve che si muovono piano come un salva schermo....quindi per spegnerlo devo schiacciare il pulsante power per circa 10 secondi per spegnerlo........ worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel menu della psp non e' impostato in automatico l'avvio non puo' partire...devi entrare e impostare l'umd...per quanto mi riguarda non esistono cd masterizzati dato che non e un semplice cd commerciale ,ma lavora dentro una custodia di protezione.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è usata, infatti se non metto il minicd e accendo la PSP mi va in menu', quindi devo cercare caricamento automatico e settare su on? in realtà ho già ripristinato il settaggio a default, comunque provo a cercare la voce di caricamento automatico. Speriamo bene....Grazie....

Modificato: da alessios
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho provato a fere l'upgrade software:

ho inserito una memory da 32 Mb ho collegato la PSP a internet tramite WF e ho scaricato il pacchetto SW sulla memory. Dopo la PSP mi ha chiesto se volevo procedere all'aggiornamento, io ho detto si quindi è partita una schermata e poi è rimasta ferma . Dopo un'ora la chermata era sempre li' ho dovuto tenere premuto il tasto on/off per oltre 10 secondi per spegnerla. Riprovato il procedimento ma si blocca sempre li.....sapete cosa può essere?

Grazie wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la procedura, ma mi farebbe pensare ad un software corrotto.

Prova a riscaricarlo e, se è disponibile un md5, verificane l'integrità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Prova a formattare la memory stick ed istallare il firmweare 1.50 così facendo la porti allo stadio iniziale e potrai ricominciare a fare gli aggiornamenti normali se il problema persiste hai problemi d'ottica e ti conviene moddarla e giocarci con le iso

Dammi notizie huh.gif .........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao,

solo adesso vedo la tua risposta, il gruppo ottico dovtrebbe funzionare, ho provato a riformattare la memory stick, il problema è che ad un certo punto il sistema si blocca. Probabilmente c'e' qualche problema elettronico.

Grazie

Alessio sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si, le prove le ho fatte selle due configurazioni, cioè solo batteria e con alimentazione collegata.... ho paura che sia veramente rotta...

Ciao ragazzi e grazie ancora

Alex unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il tuo amico dove l' ha comprata ? Cosi' controlleranno se è veramente rotta o no.

Cosi' rimborseranno il tuo amico o la cambieranno con una nuova di zecca e non impazzirai biggrin.gif

Però non arrabbiarti con il propietario perchè non è colpa sua ma del costruttore. mad.gif

Buona fortuna clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma io non ci ho capito molto..... biggrin.gif

Hai detto che ti hanno regalato la psp....ma prima di regalartela ...funzionava?

Non credo... rolleyes.gif Quindi molto probabile che sia fuori garanzia..e il precedente proprietario non voleva perderci tempo e soldi....

Molto probabile che sia l'ottica a dover essere sostituita..a meno che il difetto non derivi da precedenti tentativi di moddarla....andati a vuoto e che hanno compromesso le normali funzionalita'.

La psp sia per la miniaturizzazione dei circuiti , che per altri motivi...se non funziona , va assolutamente portata in Assistenza !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Quello che non ho capito è se la psp è moddata o no.

Se è moddata puoi provare a formattare la flash 1.

Se è ancora originale fai cementerio e vedi che la recuperi.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...