Vai al contenuto
PLC Forum


PS2 PARZIALMENTE FUNZIONANTE - Si spegne e riaccende da caldo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una PS2 che funziona perfettamente, dopo un po' che è accesa, anche se non viene inserito nessun gioco, il led verde si spegne per poi accendersi immediatamente. Lo fa un po' di volte poi rimane accesa e ripete il difetto dopo un po'.

Ho controllato l'alimentatore esterno e la tensione è costante anche quando fa il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto pare è una slim,se è moddata può dipendere dal raffreddamento aprila e puliscila dalla polvere, se è ancora in garanzia mandala in assistenza che te la puliscono ,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era solamente un po' di polvere nella ventola montata sul dissipatore del microprocessore che ho provveduto a pulire ma continua a fare lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dan72+10/02/2009, 15:40--> (dan72 @ 10/02/2009, 15:40)

Ciao,allora se non è dovuto all'eccessivo riscaldameto del processore ,prima di aprirla completamente prova a muovere lo spinotto dell'alimentatore inserito nella play,ma... si spegne anche con il led rosso?

A me ne sono capitate parecchio,hanno tutte il problema dello stacco della pista.

Un'altra cosa, l'avevi modificata da poco oppure non era stata mai aperta?

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La PS2 è di un mio amico e non era mai stata aperta.

Lo spinotto ho provato a muoverlo con forza ma non è difettoso.

Il led rosso non compare quando si spegne va via il verde per poi ricomparire subito dopo come se si facesse un reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

dan72+11/02/2009, 09:22--> (dan72 @ 11/02/2009, 09:22)

Ciao,scusami se ti rispondo tardi,ma purtroppo il lavoro mi tiene impegnato fino alle 19,30.

Il tuo è sicuramente un problema di cattivo contatto o di un pin di qualche componente staccato,(non sò neanche se la play è reduce di una caduta)andiamo per grado.

Se i controlli precedenti hanno avuto esito negativo,adesso controlla lo stampato dove è saldato il tastino reset e il ricevitore ir e il relativo flat cable,aprila togliendo solo la parte superiore blocca con del nastro lo swich che si trova dietro poi sollevi lo stampato dove c'è il tasto reset tieni premuto l'altro swich e fai leggermente pressione sui componenti,ci deve essere qualche stacco(un caso analogo mi è capitato su una v10 dove il pin del ricevitore si era dissaldato) controlla anche il flat vedi se le piste in rame sono intatte.

Aspetto tue notizie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le prove che mi hai detto e ho ripassato anche gran parte delle saldature dei componenti sulla piastra madre ad eccezione degli integrati, ma continua a fare o stesso difetto. Mi sa che a questo punto il mio amico la compra nuova.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

qusto incidente l'ho riscontrato su una V18 però dopo averla moddata ed era per causa dell'eccessivo surriscaldamento del processore che non (= non) aderiva perfettamente sul suo supporto di raffraddemento he andava in protezione

hai prvato a vedere se riscalda molto ??

se si vedi se la guaina di dissipazione aderisce bene sui vari integrati fix..procesore... ecc.

dammi notizie ciao !!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...