Vai al contenuto
PLC Forum


PS3 60GB - Non legge BLUE-RAY


ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao, questa PS3 non legge Blue-Ray suppongo sia da cambiare il gruppo laser...

in rete ne ho trovata una rigenerata a 55 Euro..

pensate che una rigenerata possa andare bene.?

Ciao...

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Data la loro elevatissima mortalità è sicuramente il pickup.

Mi ha sempre fatto sorridere il termine "rigenerato" tradotto dall'usatissimo "refurbished".

In realtà di rigenerato non c'è proprio nulla, si tratta SEMPRE e SOLO di componenti USATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

Fulvio Persano+1/04/2009, 07:15--> (Fulvio Persano @ 1/04/2009, 07:15)

Hai qualche consiglio riguardo una eventuale riparazione..?

Da una ricerca è risultato che in questo modello di PS3 si guasta il laser a causa di alcuni giochi tipo gta4 ed altri..bella roba, metti un gioco e questo ti guasta il Blue-Ray..

ma il guasto può essere causato anche dal guardare i film in Blue-Ray..

""Mi ha sempre fatto sorridere il termine "rigenerato" tradotto dall'usatissimo "refurbished".

In realtà di rigenerato non c'è proprio nulla, si tratta SEMPRE e SOLO di componenti USATI.""

Buono a sapersi...

e di questo cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/PS3-KES-400A-KEM-400AAA...%3A1|240%3A1318

Ciao

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

le reginerate le vendono anche a 79,00 euro quel tipo di modello, originali non reginerate sono introvabili, penso che 55,00 euro e un buon prezzo pero' come dice fulvio non avrei tanta fiducia la garanzia non ce' la questa console?.

Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

sono 2 anni un anno per la sony e uno per il rivenditore questo vale per la garanzia

io proverei a fare un pulita con alcool e cotton fioc .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Leggete attentamente il link suggerito dall'amico Livio Migliaresi.

Non adoperate mai nè alcool nè tantomeno cotton fiocc per pulire le ottiche Laser !

Un pezzetto di straccio di cotone (quanto più morbido possibile) inumidito con acqua o saliva, sono più che sufficienti allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eeehh... magari bastasse pulirle, sarei già ricco.

Questo modello di pickup smette proprio di funzionare, il laser non emette più la famigerata luce azzurra.

Di solito rimane attivo il secondo laser, quello per i DVD e cdrom a luce rossa.

Per un pò le PS3 ho sistemate con pickup di recupero, adesso ne ho un bel pò ferme perchè di pickup affidabili non se ne trovano proprio.

Aggiungo inoltre che molti pickup funzionano solo per 10 minuti, poi quando si scaldano non funzionano più.

Bisogna quindi stare attenti anche quando il venditore segnala che sono stati testati.

Se poi il venditore è a Hong Kong... diventa costoso restituirlo!

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

forse mi sono espresso male alcool isopropilico io le ho sempre pulite cosi le ottiche

ce' anche del prodotto che non ricordo come si chiama che si usa proprio per pulire le ottiche da polvere comunqe grazie per la corezzione saluti. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, farò un controllo dei laser, naturalmente il controllo lo faccio ad una certa distanza e tenendo i laser lontani dai miei occhi...

Quindi se il laser blu accende, è già qualcosa...

Per la pulizia uso l'alcol isopropilico, lo uso anche per pulire gli schermi Tv e i monitor, e va benissimo...

vi farò sapere... rolleyes.gif

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, rieccomi...per la sostituzione del gruppo laser, compreso di carrello, occorrono delle tarature o procedimenti particolari?

Grazie..

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, mi è arrivato il laser, con carrello, circa 85 euro.

L'amico mi ha riportato la Ps3, e prima di montare il nuovo laser la ho provata, il cd fa un sacco di rumore, lo schermo si vede male anche senza cd..

certo la play non è come gliel'ho riconsegnata, (dopo una pulita per tirare avanti).

Monto il laser nuovo, lo schermo appare nitido, il cd viene caricato regolarmente ma non gira..si sente il carrello che và.

A questo punto non so se sia il nuovo laser guasto, o se ci siano altri problemi....

Cosa ne pensate?

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè per incominciare lo schermo si doveva vedere bene anche senza pickup funzionante, anche senza tutta l'unità dvd se è per questo...ma visto che adesso lo vedi bene, lasciamo stare.

Il pickup si illumina di quella bellissima luce azzurra?

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo ci sono problemi al caricamento del disco..

in pratica il cd viene caricato, ma non arriva a poggiare bene sul supporto rotante e non viene nemmeno espulso..

la volta che ha funzionato non leggeva il disco e non ho controllato la luce blu, perchè, come ho visto nel vecchio laser, era molto tenue..

in genere la luce blu è visibile anche in presenza di luce ?

Ps. intanto la ditta (in Austria)che mi ha venduto il laser, è disposta a sostituirlo..

che fare?

Ciao..

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il carrello non risale completamente, in effetti è sempre meglio, e anche più rapido, sostituire solo il pickup.

Prima di rimandarlo indietro, direi che non ti rimane che controllare la meccanica... fai caso anche a quella specie di bilancere che si trova sotto, smontando la lamiera inferiore, se provi il drive senza che sia chiuso può darsi che esca fuori dalle guide.

Ti confermo che la luce azzurra si vede benissimo anche se c'è una buona illuminazione, quando è tenue il pickup non funziona.

Prova sempre anche un DVD normale, per quello il pickup utilizza un altro laser a luce rossa.

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie dell'aiuto, non sapevo che il carrello salisse verso il cd, ma pensavo il contrario cioè che il disco scendesse verso carrello..

Avendo montato il laser nuovo con relativo carrello, per non smontare tutto di nuovo e seguendo il tuo consiglio, smonto solo il laser...

Quindi faccio questa prova con laser vecchio nel carrello nuovo, il dvd gira, si vede la luce rossa e viene letto.

Provo anche il disco blu, dopo alcuni tentativi gira pure lui, viene letto e come detto in precedenza la luce blu è molto tenue(la vedo solo se completamente al buio)

Faccio la contro prova..rimetto il laser nuovo, il dvd non accenna nemmeno a girare, per un attimo si vede la luce rossa..

Provo anche il disco blu, e pure lui non si muove, si accende per un attimo la luce rossa,

e della luce blu nemmeno l'ombra..

In pratica mi hanno dato un laser guasto( era ricoperto da una cremina bianca)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sotto la play, smontando la lamiera inferiore, c'è un meccanismo che si muove diagonalmente..

in pratica, quando il disco viene caricato male, questo meccanismo non si muove...

quando il disco viene caricato a dovere, il meccanismo si muove dall'altra parte...

Si può fare qualcosa?

Ps. nei prossimi giorni rispedisco la play per la restituzione..

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi è arrivato un altro laser, mi hanno sostituito quello non funzionante..

Nel post precedente(sbagliando) ho scritto"Ps. nei prossimi giorni rispedisco la play per la restituzione..", in realtà dovevo rispedire il laser non funzionante..

Dicevo, il nuovo laser funziona , legge tutto Dvd, BlueRay.

La luce blu è sempre tenue(come quello vecchio difettoso), naturalmente la luce è quella che riesco a vedere attraverso il disco e la plastica soprastante..

Pare siano spariti anche i problemi di caricamento del disco, possibile che dipendesse dal laser?

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...

per il problema del carrello direi proprio di no, come ti avevo detto può succedere se lo provi senza aver serrato le viti del coperchio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...