Vai al contenuto
PLC Forum


Nintendo Ds - display non visibile


nicolacatone

Messaggi consigliati

un saluto a tutti gli amici del forum. Il nintendo dei miei bambini ,dopo svariate volte che è caduto per terra non visualizza piu il display inferiore cioè quello dove sono i tasti comandi . con piu precisione si illumina ma non si vedono immaggini . Il resto sembra che funzioni. L'ho aperto e da uno sguardo superficiale non mi sembra di aver trovato anomalie, sapreste darmi qualche suggerimento? vi prego fatelo perchè i bambini che lo aspettano sono quattro e non li tengo a bada. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sembra si sia rotto il display, l'ideale sarebbe provarne un'altro sicuramente funzionante ma purtroppo questo non è semplice..

Diciamo che è un rischio, cioè acquistare lo schermo e magari non dipende da lui..

intanto prova a smontarlo e rimontarlo, caso mai si siano spostati i connettori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il connettore dello schermo non fa contatto bene, il DS non si accende nemmeno.

La retroilluminazione evidentemente funziona, se dici che il resto funziona regolarmente immagino tu voglia dire che sullo schermo superiore l'immagine la vedi, i suoni li senti così come il click del touch screen.

Se è davvero così, direi che puoi acquistare un nuovo schermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco l'apparecchio in questione, ma non lo darei per scontato. Potrebbe avere la retroilluminazione efficiente, perchè indipendente dal flat di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per le risposte,l'ho smontato e rimontato, ma niente, vi confermo che il resto funziona bene, si riescxe pure a giocare,lo schermo superiore si vede normalmente mentre quello guasto resta acceso con colore bianco(CHIARO). Se lo schermo devo sostituirlo, mi sapreste indicare il costo approssimativo?Potrei fare qualche altra prova ,prima di procedere con ls sostituzione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+27/06/2009, 16:10--> (Fulvio Persano @ 27/06/2009, 16:10)

No, il flat è unico.

Il ds con uno o tutti e due gli schermi non collegati non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao,il costo del display è di 20 euro,e ognuno ha il proprio flat,il touch screen e la retroilluminazione hanno le proprie alimentazioni ed è separato dal display.

Se dici che la causa è stata una caduta accidentale,potrebbe ma... non ne sarei molto convinto che il display si sia rotto,potresti provare a staccare il flat dal suo alloggiamento (attenzione devi alzare la linguetta marrone)controllare bene con una lente se tutte le saldature siano integre e reinserirlo,se hai ancora esito negatio allora cambialo.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...