Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Che Non Va


fabioss87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , premetto che se questo post deve essere spostato nella sezione giusta , che venga tranquillamente fatto e mi venga indirizzato il percorso ( non riesco a trovarlo) Tornando al mio problema , ho un alimentore di una xbox che dopo che i contatti delle 220 V sono stati a contatto con una spugna ( mia mamma ) , ad inserimento della spina ha incominciato a fare dei rumori tipo scintilla , adesso dopo il tutto non va ! In questo momento ho controllato il fuse , ma risulta ok , mi dite cosa posso controllare e cosa si possa essere danneggiato.

Ciao a tutti , buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa controlla se saltata qualche pista

e dopo per capire da dove proviene il problema

inserisci la spina dei 220 Volt

e con il tester con molta cautela ti controlli le varie tensioni andando per settori

cominci per vedere se gli arriva l'alimentazione e dopo ti sposti sul secondario dello swich e controlli....

in caso non hai tensione sul secondario ti concentri sul primario controllando le varie resistenze e i vari integrati sarà saltato qualche micro fusibile io quì in laboratorio dovrei averlo un alimentatore di xbox ora mi ci concentro e ti aiuterò psso passo ok?

per qualche consiglio contattami sul mio indirizzo msn

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , adesso piano piano mi ci metto d'impegno , anche se la vedo dura ! comunque ti faccio sapere al piu presto

Grazie per la tua gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

ciao pimastro spero non (=non) sia stato troppo pesante nel dare indicazioni ad una persone come prima esperienza ......

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...