Vai al contenuto
PLC Forum


Xbox 360 - Si blocca l'immagine


ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao, in questa xbox 360 si blocca l'immagine a caso, cioè delle volte appena acceso o mentre è in funzione, il tutto non avviene spesso...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie..

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti


è la GPU che tra poco si bloccherà definitivamente dandoti la solita rogna dei 3 led rossi.

Se vuoi la prassi per intervenire su questo problema chiedi, ma non sempre la cosa sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommaso, ho provveduto a pulire dalla polvere tutto il sistema ed a ripassare la pasta conduttiva, ma è servito a poco, e, per la prima volta ho visto i 3 led rossi, solo che mentre i led rossi erano accesi, io potevo giocare...

Dimmi pure la prassi per risolvere, .. smile.gif

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho risolto due volte su tre il problema in questo modo:

Ho smontato le x-clamp e le ho sostituite con questo kit, ma puoi tranquillamene reperire da solo le viti le rondelle e la posta Artic Silver.

Dopo di che, ho acciunto una ventola supplementare da 10 cm e collegata alle ventole originali.

Poi ci sono delle piccole accortezze, tipo:

1)Levigare con una carta ad acqua finissima 3000 oppure 5000 i dissipatori in alluminio. (mi raccomando omogeneamente e senza affondare troppo).

2) Pulire molto delicatamente con acetone e cotonfioc tutta la pasta secca presente sul prcossore e sulla GPU. (attenzione, fallo molto delicatamente e senza usare cacciaviti o cose metalliche, è la cosa più delicata e rognosa se la pasta è molto asciutta).

3)Montare un kit ventole modificate che sostituisce le originali. (io ho ovviato montando la ventola supplementare).

Dopo di che chiudi tutto e prega biggrin.gif , non esistono certezze sulla funzionalità, potrebbe funzionare per sempre, per un ora e non funzionare proprio.

Se attuate tutte le modifiche la consolle non parte ci sono altre poche cose da fare, una di queste è variare la pressione delle alette sulla GPU, lo puoi fare aggiungendo o levando le rondelle alle 4 viti che sostituiscono le x-clamp.

L'ultima disperata azione non te la voglio dire, se ne avrai bisogno, e spero di no, te la illustrerò.

Sembra complicato, ma è semplice, ci vuole solo un pò di pazienza e tanta tanta fortuna, il tutto dipende da quando le incrinatura della GPU sono profonde.

A questo punto, se hai altri dubbi chiedi pure, altrimenti al lavoro.

Ti allego due guide che mi sono servite a seguire la procedura:

Questa è per smontare la XBox senza distruggere gli incastri

Questa è per smontare e sostiturire le XClamp

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio tanto dei preziosi consigli, sei stato molto esaudiente, non mi rimane che mettermi all'opera.. cool.gif

L'ultima disperata azione non sarà quella di vedere se la xbox sa volare? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ultima prova è molto fantascentifica, però ti posso assicurare che io l'ho dovuta mettere in pratica una volta e quella xbox dopo 1 anno è ancora perfettamente funzionante........

Spero che non devi arrivare a quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, ho trovato e montato il Kit di viti rondelle e pasta termica,(senza ventole aggiunte) la Box sta funzionando da una 10a di giorni, speriamo che duri.. laugh.gif

Grazie Tommaso, per i consigli preziosi.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, sono contentissimo per te che funzioni, e spero che funzioni per sempre wink.gif.

Pensa bene ed opta per la ventola supplementare, a lungo andare ti potrebbe preservare le temperature.

Per il resto se hai problemi siamo qui a disposizione wink.gif.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, dopo circa 2 mesi, la Box ripresenta i 3 Led rossi..

Montare la ventola adesso è troppo tardi?

( non ricordo se ho fatto il rehot con l'aria calda)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo adesso è troppo tardi, non serve a niente.

La cosa che puoi fare è sostituire la pasta e lappare le basi di dissipazione in alluminio.

Ovviamente lo devo fare con una carta vetrata sottilissima all'acqua, almeno una 3000, e lo devi fare omogeneamente su tutta la superfice di appoggio.

Ovviamente poi dovrai ri-regolare la deflessione con le rondelle, ma il tutto dipenderà da quanto sono profonde le incrinazioni createsi nella GPU.

Tentar non nuoce.

Se hai altre domande, falle pure, siamo qui.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Tommaso, non ti ho risposto perchè stavo decidendo cosa fare..

l' ideale sarebbe fare il Rebuild della Bga..

Se posso approffittare di queste pagine, vorrei chiedere se c'è qualcuno nella zona di Cagliari che fa il lavoro di dissaldatura e risaldatura della Bga.

Naturalmente la risposta deve essere in Messaggio Privato:

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunque il Rebuild del BGA non è sicuro che riporti al funzionamento della consolle, dipende tutto da quanto si sono incrinatte le lesioni all'interno della GPU.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ci sono decine di guide on-line, puoi procurarti i pezzi in ferramente, si tratta di viti,rondelle e un pò di pasta termica per processori.....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...