Vai al contenuto
PLC Forum


Playstation 2 Scph-77004 - non parte motorino del lettore


Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con una play station due scph-77004 la lente va in posizione di lettura!!schermata iniziale all accensione configurazione di sistema(tutto funzionante), browser ;una volta entrato nel browser ,chiudo il coperchio esce la scritta lettura disco in corso ,ma il disco rimane fermo!!!da premettere che ho sostituito la lente con tutto il gruppo meccanico compreso il motorino ma non parte propio il disco wallbash.gif ora vi chiedo un aiuto per risolvere questo caso!!grazie aspetto vostre notizie;la paly e originale nessuna modifica worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


si la lente,alla chiusura del coperchio si sposta in fase di lettura!il laser emette anche il punto rosso ma il disco rimane fermo!!datemi vostre risposte wallbash.gif grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho fatto alcuni controlli sul flex del motorino partendo da sinistra ci sono le seguenti tensioni:0,005 0,005 0,005 2,51 2,42 2,43 2,41 2,41 2,51 2,74 2,18 voi cosa ne pensate???? wallbash.gif voi non sapete dirmi tutte le tensioni che devono essere nelpresenti nell integrato che dovrebbe controllare lente e motorino?? grazie aspetto vpstre risposte worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potresti controllare la bontà dei fusibili SMD,ce ne sono molti e sono facilmente riconoscibili,mi pare siano indicati con PS1,ecc però vado a memoria e potrebbero essere indicati con F1 ecc.

Tutta la documentazione delle playstation è sul vecchio pc in laboratorio.

Se mi ricordo....gli darò uno sguardo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho controllato i fusibili che mi hai detto mi da continuita con il tester ho controllato anche quelli con lo zero stampato sopra credo che siano anche fusibili ti chiedo una cortesia mi potresti fornire i valori che devono essere presenti sul integrato rs2006efv che dovrebbe gestire anche il controllo del motorino sospetto che sia lui la causa ma prima di acquistarlo vorrei un tuo parere e vorrei esere sicuro;grazie aspetto tue risposte!!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo non ho quelle informazioni tra i miei appunti,non ho mai cambiato IC sulle PS2 (ma solo aggiunto...) rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per l interessamento se risolvo vi faro sapere;se ti e capitato gia un caso come il mio e hai qualche suggerimento fammi sapere grazie !!! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Cambia la lentina.Anche a me è capitato una volta di sostituire la lentina,e l'ho comprata su ebay,acquistando la più economica.Non ha mai funzionato.Comunque,se prendi la vecchia lentina,puoi rifasare il laser.E' difficile che si debba sostituire. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova ad alimentare lo spindle motor dall'esterno e vedi se funziona, ovviamente non prima di averlo scollegato dal circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,purtroppo la vecchia lente l ho distrutta biggrin.gif ho comprato la nuova lente identica all originale su ebay ad un prezzo ottimo soltanto che non parte il disco, dopo molte prove ho smanettato sulle regolazioni trimmer e viti ditro la lente ora se giro il disco con le mani quando la lente va in fase di lettura ce un piccolo accenno del disco fa circa due giri poi si ferma poi riparte poi la lente ticchetta il laser e continuo ma sto cavolo de disco nnun gira si ferma wallbash.gif e sul monitor esce impossibile leggere senzasperanza.gif mi sono dimenticato di dirvi una cosa quando ho installato la nuova lente mi sono dimenticato di dissaldare il ponte di stagno di protezione infatti all inizio nessuno punto laser dalla lente poi dopo aver tolto il ponte di stagno il punto rosso era visibile!!forse e andata anche la nuova per questo motivo????? blink.gif sono quasi arrivato al punto di prendere un bel, martellino mad.gif !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

peppe-+24/07/2011, 21:59--> (peppe- @ 24/07/2011, 21:59)

Di che ottica si tratta ? KSS... ?

Spero solo che non hai comprato una di quelle "rigenerate", visto il "prezzo ottimo"......... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so che marca porta la lente comunque l ho acquistata su ebay da un power seller credo che sia rigenerato anche se il tizio mi ha detto che era nuova! se conoscete un buon sito dove poter acquistarne una buona fatemi sapere! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

peppe-+25/07/2011, 01:07--> (peppe- @ 25/07/2011, 01:07)

Ci dev'essere un'etichetta che riporta la sua sigla. Potrebbe essere una KSH 400 A o C o R e dev'essere compatibile con la versione della tua PS 2.

Prendi riferimento con i codici che riporto qui sotto:

SCPH 30004 – V3/V4

SCPH 35004 – V4

SCPH 30004r – V5/V6

SCPH 39002 – V7

SCPH 50004 – V9**/V10**

SCPH 70004 – V12 [PS 2]

SCPH 75004 – V14 [PS2]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non ci potete credere ma per curiosita sono andato a controllare la continuita del flex laser lens e meta sono interrotti wallbash.gif ora lo trovo su internet e vi faccio sapere!!!e assurdo non c ho pensato subito blink.gif !!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...