Vai al contenuto
PLC Forum


Info Schema


yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti

mi scuso a priori se la mia richiesta andasse contro le regole ma non ho trovato nulla che lo vietasse.

io vorrei costruire un circuito che desse una corrente di 3,3v ad un lettore xbox 360 partendo dai 5volt di un cavo molex per pc, ho trovato uno schema base ed ho cercato di ampliarlo per le mie esigenze ma non so se quello che ho disegnato sia corretto e vorrei una mano su quali componenti comprare e come metterli

http://imageshack.us/photo/my-images/805/miopmt2.png

http://imageshack.us/photo/my-images/542/dvdcable.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che 3.3 volts è una Tensione e non una corrente, non viene specificata la corrente assorbita dall'utilizzatore a 3.3 v,ne' se la tensione deve essere stabilizzata.

Se si tratta di un comando o una polarizzazione di una porta basta anche il circuito indicato.

Diverso discorso se ci si deve alimentare qualcosa di piu' complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

parli arabo per me eheh

allora cerco di chiarire il più possibile per quanto io possa fare;

la parte finale a destra sarebbe il connettore del cavo di alimentazione del lettore dell'immagine 2, partendo dai 5v del molex devo dare una corrente specifica ad ogni pin del connettore del dvd.

dall'allegato 2 io devo dare i 5v al pin8 e qui ci sono, al pin6 3.3v che devo togliere e mettere tramite il pulsante posto sul rettangolo in basso con lo spillo(allo spillo arrivano 3,3v), poi devo dare i 3,3v al pin 3 per aprire e chiudere il carrello del lettore tramite un deviatore.

il mio dubbio è:

ho fatto i collegamenti giusti per avere i 3,3volt?

so che devo cambiare la resistenza da 22ohm in quanto ho aggiunto i led e forse dovrei aggiungere un'altra resistenza per il led posto su rettangolino, però non so quale sia la capacità della resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sii preciso nell' esposizione,la resistenza ha un valore in ohm ,non una capacità (tipica dei condensatori) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...