Vai al contenuto
PLC Forum


Ps3 40gb - spenta


kekkotec

Messaggi consigliati

Salve a tutti leggendo tra i post non ho trovato risposte soddisfacenti riguardo questo mio problema la ps3 in questione quando do tenzione di rete rimane completamente spenta nessun led di segnalazione acceso smontando l'alimentazione mi sono accorto che dal momento che gli do alimentazione di rete sento un leggero ronzio sul primario ho la +300 volt sul primario e la +5 volt sul secondario ma non posso dargli inpulso di accensione in quanto la ps3 ha pulsanti tuch e di conseguenza non so se eroga la +12 potreste darmi qualche dritta se un problema d'alimentazione o di console ho quali piedini devo cortocircuitare per dargli un'impulso d'accensione? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male, ed il service manual sembra confermarlo, la connessione tra il power supply e la main boad avviene così:

2 spinotti cilindrici portano la +12V/GND

1 connettore a 5 poli porta i +5V/GND/ ed il segnale di ACDC_STBY

Di seguito la parte di service manual relativa ai due connettori:

http://imageshack.us/photo/my-images/593/ps3conn.png/

Sembra che l'alimentatore sia abiltato dal segnale ACDC_STBY presente sul connettore CN6005.

Prova a scollegare l'alimentatore dalla main board, lo alimenti, e provi a verificare che tensione hai sul pin 5.Se misuri 0V, probabilmente è abilitato da un segnale alto(+3V3?).Nel caso rilevi +5V(ma non penso), dovrebbe essere abilitato da un segnale basso.

A questo punto, sempre con alimentatore scollegato dalla main, lo accendi, ed in base alla tensione che rilevi sul pin 5, colleghi tramite una resistenza da 100/220 ohm il suddetto pin ai +3V3 o GND.Eventualmente collega una resistenza da 470/1K 1W sui +12V, al fine di caricare leggermente i +12V

In questo modo provi a vedre se i +12V vengono generati correttamente dall'alimentatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...