Jump to content
PLC Forum


Giorgio Demurtas

consigli acquisto navigatore gps

Recommended Posts

Giorgio Demurtas

Mi accingo a comprare (finalmente) il navigatore gps.

Ho le idee molto confuse in quanto sfogliando i volantini (euronics, unieuro, mediaworld, auchan, trony ecc ecc) i prezzi vanno da 100 a 400 €, e non ci noto grande differenze.

Voi che navigatore avete e quali sono le funzionalità che con un pò di utilizzo avete scoperto non esserci?

Link to post
Share on other sites

Forest

Io ne ho avuti 2 ilprimo un Navman, non ricordo bene il modello ma era il più economico (si prendeva con i punti al benzinaio), andava bene ma non era modificabile o aggiornabile perchè non aveva uscita USB. Sono passato al Navman ICN520, modificato con TOM TOM ma andava benissimo anche con la sua cartina, si possono modificare voci aggiungere PDI e tante altre cosine irrilevanti. Io mi ci trovo benissimo, trova subito la strada e fin'ora non ha mai sbagliato un colpo. Ottimo per scovare scorciatoie, ma il merito è del software che in questo caso è TomTom.C'è un gruppo Yahoo di discussione in italiano che parla solo del Navman, utile per consigli, modifiche etc etc

Link to post
Share on other sites
cdc

Io ho preso un palmare con antenna gps integrata e ho installato il Tom-Tom.

(Almeno non lo sfrutto solo come navigatore)

Ad oggi sono molto soddisfatto della mia spesa. Unici due problemi:

- bassa autonomia della batteria

- non è ottimizzato per l'uso da navigatore

Il palmare è AIRIS T620 uguale al + famoso Mitac P550 ma costa meno.

Se ti interessa vai su questo forum, a me è servito: forum

Ciao

Link to post
Share on other sites
cdc

Lo schermo non è grande come quello di un navigatore, non ci sono a lato i pulsanti di accesso rapido a determinate funzioni di navigazione che nei dispositivi tradiizionali ci sono.

Ma nonostante tutto sono contento della mia scelta.

Ciao

Link to post
Share on other sites
esco

ho il TomTom One con cui mi trovo benissimo ed è aggiornabile, ma tutti i TomTom non sono economici rispetto ai concorrenti.

poichè serviva un altro navigatore in casa, mieri ho acquistato un Garmin (Navi 200) a 129 euro, lo proverò nei prossimi giorni, ma posso già dire " a scatola chiusa" che:

1 - a parità di dimensioni dello schermo è più leggero, quindi ritengo si terrà meglio sulla ventosa che lo supporta in auto (il TomTom One ogni tanto cade)

2 - costa 70 euro in meno del suo equivalente TomTom che le sole mappe dell'Italia;

3 - carta di base Italia e Grecia (non so perchè, ma c'è anche la Grecia);

4 - è aggiornabile mediante il download dei file di interesse via internet, ad esempio www.poigps.com

5 - batteria al litio come TomTom (anche se non ho ancora confrontato il voltaggio);

6 - navigazione 2D e 3D come TomTom;

7 - interfaccia con schermo touch screen come TomTom;

8 - chipset SiRFStar III come TomTom

wink.gif

Link to post
Share on other sites
bigjm87

comprati il 6111 navigator che oltre che essere un celkl e un navigatore satelittare con incluse su tutte le mappe di europa

Link to post
Share on other sites
Ivan Botta

Io ho da un anno un Mitac Mio P550 con installato il software di navigazione Tom Tom e mi trovo bene, unica pecca impiega circa 3/4 minuti per agganciarsi ai satelliti ma poi va che è una meraviglia.

Link to post
Share on other sites
Forest

comunque la miglior cosa (ed è imminente) è avere il navigatore integrato nella vettura. E tutte le volte tiralo fuori metti il cavetto dai una leccata per appiccicarlo e rilevalo sennò te lo rubano e riaccendilo e rilecca e il vetro è sempre sporco pieno di impronte di ventosa.A breve tutte le vetture ne saranno dotate, meno male.

Link to post
Share on other sites
alessio-1

Da un mese ho un Garmin Nuvi 200, e' il primo navigatore che ho. Devo dire che lo trovo utile, semplice da usare, ricalcolo veloce, applicazione al vetro semplice e sicura.

L'ho aggiornato ieri per la prima volta con un semplice cavetto usb. Il mio personale consiglio e' quello di prendere o questo o anche di marca diversa ma di fascia prezzo simile a questo. Ti fai la tua bella esperienza nell'uso e in quelle esigenze che in seguito potresti averne bisogno, tipo blu ton integrato ecc. Un domani potrai sceglere con piu' determinazione e sicurezza un navigatore piu' vicino alle tue reali necessita'. Quello che scrive Forest è vero, ma bisogna capire le reali necessita' dell'utilizzatore finale. Ciao

Link to post
Share on other sites
Svarosky

Io ho il tom tom mobile (sul cell) e mi trovo molto bene; non sono d'accordo con Forest per quanto riguarda il navigatore integrato in macchina. L'unico vantaggio è la sola perfetta integrazione in plancia ma sia tt che garmin sono molto più avanti nelle funzioni, personalizzabili e aggiornabili...........oltre a costare dalle 10 alle 30 volte in meno...

Edited by Svarosky
Link to post
Share on other sites
batta

Io viaggio pochissimo con la mia macchina. In giro per lavoro ci vado quasi sempre con auto a noleggio. Fino a quando il navigatore non sarà un accessorio presente su tutte le auto, un navigatore portatile è quindi indispensabile.

Io uso un palmare con software Destinator, e mi ci trovo bene.

Peccato solo che al momento mi ritrovo con il palmare inutilizzabile. Questo perché sono tornato dalla mia ultima trasferta di lavoro da Londra il 19/12/2008. La mia valigia (con dentro caricabatterie e cavi per il palmare) invece si sta facendo delle lunghe vacanze in giro per il mondo, non si sa dove.

E la Ryanair, dopo venti giorni e due solleciti, non si è ancora degnata neppure di rispondere mad.gifmad.gifmad.gif

Scusatemi per l'OT, ma sta storia della valigia non riesco a mandarla giù. Trovo il silenzio della Ryanair vergognoso ed intollerabile.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...