Vai al contenuto
PLC Forum


bruciato innesto ricarica navigatore gps


sk888

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi

sono nuovo del forum percui chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Vi spiego il mio problema.

Ho un navigatore GPS Magellan Maestro 3100.

Ho tentato di collegare il cavo del caricabatterie direttamente sull'impianto elettrico dell'automobile, accorgendomi solo dopo che il caricabatterie del navigatore aveva un trasformatore a 5 volt incorporato.

Risultato, ho stupidamente dato una botta di 12 volt al navigatore che ne poteva ricevere solo 5.

Ora il navigatore funziona, calcola, riceve i segnali, parla, il display funziona benissimo. Il problema è che non mi si ricarica più.

Il caricabatterie funziona altrettanto bene, evidentemente si è bruciato qualche diodo all'interno del navigatore dove c'è la presa per ricaricare la batterie (interna).

Il navigatore è ancora in garanzia ma non posso usufruirne perchè ho manomesso il caricabatterie, in ogni caso è palese il motivo del danno e credo che non accetteranno mai di passarmelo in garanzia.

Ho contattato vari laboratori elettronici ma tutti si rifiutano di mettere le mani nei navigatori, a loro parere troppo "compressi" al loro interno (e chi aggiusta i cellulari allora ??).

Avete qualche consiglio ? Voglio dire, è una cosa riparabile sostituendo il diodo, transistor o quello che è oppure bisogna cambiare l'intero circuito stampato come dicono alcuni ?

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ho mai riparato e quindi non posso aiutarti....Quindi armati di pazienza,e di tester e con un po' di fortuna potresti ripararlo(ne sono certo) comincia dalle resistenze fuse e diodi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...