Jump to content
PLC Forum


morgana555

Problema Con Tom Tom Go 730 - Va bene poi di colpo da i numeri!

Recommended Posts

morgana555

Salve a tutti avrei un problema con il mio tom tom go 730.

Diciamo che il dispositivo andava bene fino all'ultimo aggiornamento fatto,dopodichè funziona correttamente quando all'improvviso,saltuariamente,

va in palla.Nel dettaglio il touch screen funziona senza toccare lo schermo e viene selezionata sempre la schermata di richiesta assistenza delle forze dell'ordine.

Come è possibile?

Basterebbe resettare dal pulsante di reset per risolvere o potrebbe essere un problema del touch screen(anche se è assurdo che da sempre la stessa schermata)?

Un'ultima domanda:nel caso che durante l'aggiornamento il dispositivo ha contratto un virus, c'è la possibilità di formattare?E se sì,dove posso trovare il software da reinstallare?

Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.Un saluto da Tom!!!

Link to post
Share on other sites

accacca

Non conosco virus che infettino i navigatori.

Ho fatto una ricerca in rete e ho visto che tom tom hanno avuto un problema virus però si trattava di un virus che infettava il PC quando veniva connesso tramite USB

Non credo esista un virus che modifichi il funzionamento del tom tom che, se non sbaglio, usano un sistema operativo linux o adirittura proprietario.

Secondo me l'aggiornamento è incompatibile con il tuo tom tom o ha introdotto un bug o forse ci sono dei parametri di configurazione da modificare.

Non è facile capire cosa succede se tutto è stato fatto ufficialmente puoi chiedere all'assistenza se hanno una soluzione.

Oppure banalmente si è rotto e mo va e mo non va

Link to post
Share on other sites
morgana555

A questo punto dopo averlo ricontrollato penso che sia un problema di touch screen,

perchè quando il problema accade ho notato che viene spinta più volte(senza che nessuno la tocchi) la parte in alto a dx dello schermo.Che ne dite potrebbe essere?

Link to post
Share on other sites
mariano59

Può essere, controlla che non ci sia un corpo estraneo tra la cornice e la membrana touch screen.

Oppure la stessa cornice deformata.

Ciao

Link to post
Share on other sites
didox

salve,non (=non) impazzire stesso identico mio problema e stesso navigatore tomtom go730.....ti spiego: usato pochissimo,soliti aggiornamenti tramite tomtom home e punti di interesse tramite poigps.......sempre andato benissimo dopo qualsiasi aggiornamento.......non (=non) ha mai preso urti sempre chiuso nella sua custodia rigida...........sembrera' strano,dopo mesi senza uso,lo accendo per il solito aggiornamento gpsfix ma..mentre stava nella sua base da tavolo sotto carica mi ritrovo lo schermo sulla lista carabinieri......incredibile senza nemmeno sfiorarlo.........giro a destra e a sinistra sui forum ed ecco il risultato....................se riesci ad entrare nella tastiera qwerty lascialo li per una decina di minuti e noterai che il tasto colpevole e' il tasto zero sopra la lettera P....da non (=non) crederci.....penso essendo stato fermo che si sia formata condensa tra il display e il touch quindi lo lascio acceso ma nulla il problema persiste.Ho notato che a freddo non lo fa sempre ma dopo 5-10 minuti parte da solo.....a questo punto sempre dai forum viene a galla che questo problema afflige i tomtom go 520-720-920-530-730-930.ho contattato telefonicamente l'assistenza tomtom esponendogli il problema essendo ancora il tomtom in garanzia (24mesi).loro adottano questa procedura: dopo la chiamata ti inviano un email dove e' spiegato chiaramente tutte le procedure da eseguire passo passo verra' aperta una pratica con riferimento (N.....-.......).comunque per dirti che anche eseguendo la procedura tomtom il problema persiste,quindi l'unica soluzione e' la riparazione in garanzia tarmite tomtom.io sono alla fase finale devo solo compilare le mie info e inserire solo il tomtom senza cavi e custodia in uno scatolo ben protetto.i tempi sono di 10 giorni circa,ritiro e consegna tramite corriere UPS.peccato preferivo farmelo da me se mi spedivano il touchscreen nuovo...........fidati non (=non) perdere tempo se il tuo tomtom rientra nei 2 anni.....chiedi bene per la garanzia e controlla la data di acquisto!buona fortuna.........un peccato aprire un tomtom vergine nuovo di zecca...............certo che la tomtom da me vista come il top nei navigatori,con questo problema la figura la sta facendo..........!!!Fammi sapere..ciaoooo smile.gif

Link to post
Share on other sites
didox

sembrera' strano ma alcuni hanno risolto passando con una certa pressione l'unghia nel sottile spazio esistente tra cornice e display x tutto il perimetro.....io ci provo ora altrimenti domani in giornata lo spedisco via UPS...

Link to post
Share on other sites
didox

provato,nulla da fare...sembra mantenere ma poi eccolo di nuovo ripresentarsi..oggi lo spedisco tramite UPS.... smile.gif

Link to post
Share on other sites
morgana555

Grazie ho letto il messaggio solo ora,ti faccio sapere a breve!!!!!!Ciao...

Link to post
Share on other sites
didox

Ok attendo tue notizie......il mio e' gia in arrivo dall'Olanda.Sono velocissimi........in 10 giorni sale e scende!!!! smile.gif

Link to post
Share on other sites
roll.59

Anch'io ho spedito 2 navigatori in Olanda :tutto bene ,sono tornati in perfette condizioni e poi.........sarete entusiasti del " trattamento"

Link to post
Share on other sites
didox
didox+8/05/2011, 21:29--> (didox @ 8/05/2011, 21:29)

Il navigatore è arrivato il giorno 10 maggio...............condizioni esterne perfette anche se sulla cornice nera ai 2 lati un po' di vernice mancava.I tomtom che sostituiscono sono "refurbished" ovvero ricondizionati..........tutto ok ma domani riparte di nuovo per l'Olanda vi elenco le motivazioni che si differenziano dal mio tomtom go 730 spedito:

1) Batteria non tiene la carica,al massimo 30minuti.

2)Il display presenta meno luminosità e contrasto,nel primo menu il fondo bianco per metà superiore tende al giallo la metà inferiore al blu e non è di un bianco intenso e uniforme...............diciamo che a primo impatto non si nota ma il difetto c'è come se al centro ci fosse una linea.Di giorno con il sole si vede poco di sera va bene anche se con il mio originale di sera dovevo abbassare la luminosità per il contrasto elevato....anche l'immagine era piu nitida.

3) Il sensore luce da giorno a notte funziona ma la funzione "abbassa luminosità quando e' buio" non avviene.........

4) Nella parte inferiore in corrispondenza della cornice si notano a forma di archi zone piu' luminose e meno, alternati.

Chiamato quindi l'assistenza tomtom che ha già aperto un altra pratica per la sostituzione e domani riparte.........Dimenticatevolo che riavrete il vostro originale............!!! Buona fortuna........

Link to post
Share on other sites
didox

Arrivato il secondo Tomtom.........finalmente in condizioni perfette in tutto.complimenti alla tomtom!!!

Link to post
Share on other sites
didox

Zero euro ma dopo 15 giorni nuova sorpresa........... mad.gif

vado a Roma torno tutto perfetto,lo spengo lo inserisco nella custodia.Il giorno dopo senza ombra di urti lo riprendo e non accende più.Cose da pazzi!!!!La batteria sarà sicuramente carica perche'rimasto alimentato in auto,comunque lo inserisco nel suo supporto da tavolo con usb e la spia verde accende ma nulla.Eseguito hard-reset ma nulla,ma cosa gli è preso,era perfetto in tutto e per tutto.Domani ricontattero' di nuovo la tomtom,ora son "attributi maschili".............. mad.gifmad.gif lA TOMTOM mi ha confermato che al terzo tentativo non consegnano piu' tomtom ricondizionato ma modelli nuovi e superiori...il problema e che io voglio il mio go730 con la sd altrimenti il go live1005!!!Inuovi tomtom non hanno più lo slot sd.

nel forum è vietato il turpiloqio senzasperanza.gif

Edited by Riccardo Ottaviucci
Link to post
Share on other sites
didox
didox+12/06/2011, 18:35--> (didox @ 12/06/2011, 18:35)

Chiedo scusa!Grz

Link to post
Share on other sites
didox

Contattato tomtom,domattina riparte per l'Olanda.Sostituzione definitiva con nuovo TOMTOM!

Link to post
Share on other sites
roll.59

Scusa,...ma se loro ti hanno detto che dopo la III "riparazione" ti rimandano un altro apparecchio e forse anche nuovo,......ma chi lo paga?

Link to post
Share on other sites
didox
roll.59+14/06/2011, 23:00--> (roll.59 @ 14/06/2011, 23:00)

Tutto a spese della TOMTOM;è una prassi che segue la tomtom,ovvero se si arriva alla terza sostituzione non è più previsto un tomtom ricondizionato ma nuovo sigillato con scatola originale come se lo avessi acquistato in un negozio quindi o il mio modello originale tomtom go730 se ne hanno disponibili visto che è fuori produzione o l'equivalente uscito dopo in questo caso il tomtom go750 che prevede comunque lo slot non sd ma microsd...io spero nel go730 nuovo...vedremo domani rispediscono e vi farò sapere cosa.....

Link to post
Share on other sites
il mago

ciao ormai questi difetti sono molto noti sulla serie 630 e 730 il problema sta' nel touch che si puo' anche sostituire ,io personalmente ne ho fatti parecchi e molto complicato sostituirlo perchè è incollato sul display e ha toglierlo si puo' rompere il display comunque per chi lo ha in garanzia di sicuro conviene mandarlo in assistenza e invece per chi no conviene sostituirlo intero che si trova su ebay ha un prezzo modico ciao clap.gif

Link to post
Share on other sites
didox

Arrivato il tomtom in perfette condizioni,comunque come da operatore non avviene la sostituzione con nuovi tomtom sono casi rarissimi.La sostituzione avviene sempre con tomtom ricondizionati o invenduti........dello stesso modello!! biggrin.gif

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...