Vai al contenuto
PLC Forum


Sansung - spento


starubi

Messaggi consigliati

Salve ho un televisore Samsung Mod cx6844w spento.All'accensione il led verde si accende il rele si eccita il filamento si illumina ma non vi è ne video ne audio.Sul q403 finale orizzontale ci sono 154v ma in uscita del trasformatore eat mancano i 180V che alimentano il video amp. tda 6108 e mancano anche le due tensioni -16.5V e +16.5V che alimentano il verticale " La 7845" che ho sostituito ma senza risultati. Chiedo se qualcuno possa darmi una mano e cosa altro possa controllare un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Cimat per l'interessamento ho provato ad aumentare la G2 ma lo scermo e sempre scuro, pero staccando l'alimentazione all'amplificatore video tda 6180( 150V) compare lo schermo bianco .In attesa di un tuo suggerimento ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sullo schema che ho riporta 3 finali video TDA 6101Q.Se e' cosi' fai la prova che ti ha detto Cimat su tutti e 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Strano!?Anche io dallo schema come il signor Moderatore mi trovo 3 finali video!?

Se ti possono essere utile queste sono le tensioni sui pin dei 3 TDA6101Q su ognuno di essi!

Pin1=2volt

" 2=12v

" 3=2v(V in,anche queste importanti!)

" 4=Massa

" 5=6,4v

" 6=196v(che tu hai affermato di averne 150v!A mio parere un pò bassi!)

" 7=134v

" 8=138v(Uscita per Katodo.Hai confrontato le tensioni dei 3 Katodi,se si assomigliano o sono differenti tra loro?)

" 9=134v

Sei sicuro che di finali video ce ne sia uno e non tre?E la sigla TDA6180 che tu hai mensionato e giusta?

Se si,anche io sono d'accordo come ti ha consigliato CIMAT!Ciao e buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla dell' ic e tda 6108 e ne porta solo uno , ho provato a sostituirlo ma non è cambiato niente, e la tensione di alimentazione rimane a 150v invece dei 180v ,la cosa strana perchè manca anche l'audio, se tolgo la tensione di alimentazione sul tda 6108 la tensione non varia e lo schermo si illumina con ritraccia bianca. aspetto tue nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Purtroppo lo schema non e' uguale........

La resistenza che porta i 150 volt. l'hai provata....che non sia aumentata di valore.

Se scolleghi il finale video restano sempre 150 volt???(senza carico).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato al linea di alimentazione ed il condensatore c 510 10micro 250 V era in dispersione l'ho sostituito ora la tensione è giusta di 180V ma lo schermo è ancora nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

I famosi + e - 16,5V, sono tornati o no?.Hai provato a riregolare la G2 per vedere se eri fuori tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Senza schema di riferimento la cosa diventa difficile.......

Stando allo schema che ho io l'alimentatore ha 4 tensioni secondarie....vedi se ci sono tutte anche se la V. per la deflessione H c'e'.Prova anche a dare un segnale da un VCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegarci un videoregistratore ma non è cambiato niente ho provato la tensione di alimentazione del finale audio ed è presente, ho notato che sul TDA 6108 la tensione di "cut off"sul pin 5 è di 3,4V potrebbe questa tensione bloccare sia il video che l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' che purtroppo non sappiamo quanto deve essere.......

Puoi dare le tensioni dei 7 pin del verticale LA 7845 ??.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

buon pomeriggio, la mia lavastoviglie non parte per il lavaggio selezionato.

resta accesa la spia del prelavaggio, lampeggia la spia dello start e emette un suono acustico di errore.

Sembra che non carichi l'acqua, ma non sono sicuro.

potete darmi qualche consiglio utile.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quella macchina èha una diagnostica della generazione precedente, dunque l'utente non vede nessun messaggio errore se non lo start che lampeggia.

Quelle successive invece davano già una sequenza di lampeggi o con il dispaly direttamente l'errore F-

Prova ad estrarla dall'incasso e inclinarla su un fianco, potrebbe essere una perdita dalla girante della motopompa di lavaggio che inserisce l'antiallagamento e la manda in blocco...

La spia prelavaggio dovrebbe indicare comunque, a memoria, un guasto alla sonda NTC

dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...