Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Cx-6840w - Vain stenbay


giorgiozo2

Messaggi consigliati

:( Il televisore va in protezione dopo pochi secondi dal accensione, ho provato a smanettare sulla G2 ma nessun risultato, ho letto che alcuni anno sostituito il TDA8844 ma non sono ancora riuscito a capire dove cavolo si trova ho smontato l'integrato 3S1265R che penso sostituisca lo swic del verticale ma a differenza dei soliti tranzistor ha 5 piedini e non ho idea di come verificare se è buono con il tester.

Chi può darmi una mano?

Grazie ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

forse è l'alimentatore che non funziona correttamente, sostituisci tutti gli elettrolitici li presenti.

Fai questa prova e aggiornaci su quanto accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In questo telaio la causa della protezione può essere causata da un mal funzionamento dello stadio verticale. Fai i controlli opportuni sul finale verticale TDA8350Q

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
nataleriparazioni

buona sera ragazzi ho una lavatrice candy con scheda elettronica modello ipx4 praticamente e arrivata al mio laboratorio. o controllato la scheda e o notato subito una resistenza carbonizata e non capisco che valore ha per andarla a comprare un consiglio da voi magari tramite scheda che resistenza e per comprarla, allora la resistenza sulla scheda e posizionata vicino ai rele posizione r121 mi affido a voi speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ragazzi come posso risalire alla resistenza mi date qualche consiglio per favore, la scheda costa molto ho e un prezzo abbordabile che mi dite grazie buona serata wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif calma Natale... calma!

4 post !! e se non risponde nessuno e perchè nessuno sa o può risponderti...

E' un forum questo non un cat, o un collegio di tecnici! unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao si lo so ci provero ragazzi mi questa resistenza mi sta facendo uscire pazzo. in qualche foto della scheda non si vede che resistenza e grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nataleriparazioni.

Ti ricordo per l'ennesima volta di inserire il modello dell'apparecchio nel titolo della discussione e non al suo interno.

Questo per evitare lavoro e, quindi, inutile perdita di tempo ai moderatori !

Non è la prima volta che ti viene richiesto un minimo di collaborazione ma, a quanto pare, sembra che a te interessi solo e solamente l'aiuto da parte degli utenti.

Spero che presto inizi a dare anche tu un contributo al fine, tra l'altro, di ottenere un aiuto più mirato possibile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao natale

Premetto io non sono un elettronico, però qualcosa ne capisco,

1° sei sicuro che sia una resistenza o “un diodo, o altro”

2° se si è una resistenza, prova : togli la R bruciata, alimenta la scheda, misura la tensione sui punti del collegamento della R, “togli tensione” segui il circuito, vedi cosa alimenta la R, se come dici alimenta un relè, vedi la tensione della bobina, poi calcola la R per la caduta di tensione.

Ammesso non sia cosi “e sbagliamo il valore di R” brucia la R e la torni a cambiare.

Penso sia un po’ dura trovare una scheda uguale, e trovare una persona che cerchi il valore di R senza avere un confronto visivo sul esatta individuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni si vedono i colori della resistenza? se non si vedono prova a fare quello che ti ha detto manfranc, anche se potresti anche non leggere nessun valore di tensione sul tster anche se alimenti la scheda perche' la resistenza potrebbe trovarsi in un circuito che viene alimentato a seconda che si attivi una qualche funzione della lvt

perche' non posti una foto della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao ora metto la foto della scheda i coloro che riesco a distinguere di sotto nero e di sopra oro e gli altri due colori colori non si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ragazzi voglio mettere la foto con imaginek pero mi richede la passowor come faccio a metterla

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so leggere i valori dai colori.

Comunque io ho una scheda della CBD 70 che ha, in sequenza ponendola nella stessa posizione di quella della tua foto, da sinistra verso destra, alla posizione "R121" (dovrebbe corrispondere):

rigo dorato

un bello spazio

due righe nere

un ultimo rigo, forse marrone... senzasperanza.gif

Modificato: da 27dff
Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao io quello che vedo di questa resistenza vedo dorato, e per ultimo marrone pero nel mezzo non si vedono sono bruciate non si distinguono che mi consiglio per fare una prova senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i colori sono marrone-nero-nero-oro, la resistenza è un 10 ohm 5%.

Dalla foto sembra di potenza 2W.

Per sicurezza, verifica che non vi siano altri componenti collegati alla resistenza danneggiati.

Di seguito inserisco un link con un pdf su come interpretare i valori delle resitenze:

http://www.welwyn-tt.com/pdf/application_n...ing%20Codes.pdf

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...