Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Panasonic Con Registrazione Bloccata


Renzo R.

Messaggi consigliati

Ho un vecchio videoregistratore Panasonic NV-SD30 a tre testine dove se tento una registrazione mi viene segnalato errore sul display. Oltre allo switch di lettura protezione sulla videocassetta vi e' ancora qualcosa che puo' inibire la registrazione?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,non dici se la riproduzione e' perfetta.Potresti guardare se non sia spostata la linguetta che inibisce la registrazione.Intendo la linguetta all'interno del VCR che dovresti vedere se togli il coperchio.C'e' anche un connettore che alimenta le testine e potresti vedere se non e' ancorato bene.Non conosco quel VCR pero' se prima di qualunque oprazione tu potessi dargli una soffiata con aria compressa toglieresti un po' di possibilita' che la polvere ostruisca qualche lettore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo switch di lettura della linguetta di protezione ho gia' provato a ponticellarlo ed aprirlo senza risultati. Provero' a fare altri tentativi con le tue indicazioni. Grazie Franco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Vista l'eta' se non lo hai ancora fatto,pulisci le testine con un panno che non perda peli e alcool(senza innaffiare).

Inoltreprova a dare una scaldata ai condensatori con il phon per vedere se parte...non si sa' mai.

Se parte ovviamente e' un elettrolitico essiccato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao sono grantecnico,rispondo anche a questo quesito con molto ritardo, ma lo leggo solo oggi dato che mi trovo a leggere i vari post dato che sto cercando la soluzione al mio problema e allora approfitto.

la soluzione a questo problema, si trova sotto ad un buzzer ,che fischia quando si pigiano i tasti funsione del videoregistratore medesimo. in pratica, nelle immediate vicinanze del buzzer c'è una piletta che mantiene in memoria alcuni dati del vgr, essa perde l'elettrolita corrosivo e di conseguinza si interrompe una pista finissima sotto al buzzer tale pista non è altro che il proseguimento dello switc che viene azionato dallo sportellino famoso sulla cassetta,in pratica il vcr con questa interruzione è come se sentisse la protezione anti recorder.il metodo per trovare l,interruzioneè seguire i fili che partono dallo switc e entrano sullo stapato a fianco alla meccanica ,con il tester,fino a trovarla. Comunque, l'interruzione è sempre sotto al buzzer.

ciaoa tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito registrare dopo qualche annetto.

Tra il buzzer ed il condensatore alta capacita' c'era una macchiolina su una pista, ma sembrava superficiale.

Grattando via ho potuto vedere il rame interrotto in un piccolo punto.

La riparazione della pista e' stata degna di un orefice, non sono attrezzato per quelle dimensioni.

Posso tornare a registrare le gare di moto, cosi' si lavora anche la domenica!

Grazie per la risoluzione di questo problema.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...