Vai al contenuto
PLC Forum


Effetto Neve Ora In Alto, Ora In Basso!


O.W.K.

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto:

mi hanno regalato un vecchio VCR Seleco SV 55 funzionante, ma (provato su due televisori diversi) una striscia a puntini bianchi e neri nasconde una parte dell'immagine, e reinserendo la cassetta varia con casualità: a volte è in alto, a volte in basso.

Inoltre a volte, reinserendo nuovamente la cassetta, il nastro viene messo in movimento (l'ho aperto x controllare) ma non arriva nessun segnale al televisore.

Ho notato che, le rare volte in cui la parte disturbata dell'immagine è ristretta a una sottile striscia in alto o in basso, durante il riavvolgimento in avanti o indietro il disturbo si sposta in alto o in basso a seconda della direzione del nastro.

Ho pulito con alcool e cotton-fioc le guide a rullo, capstan e pinch roller, ma non è cambiato niente.

Si potrà recuperare questo apparecchio?

Ringrazio chi mi può dare una mano.

Modificato: da O.W.K.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi pare di ricordare che il difetto da te citato è dovuto alle guide-nastro,quelle insomma che tengono e dirigono la striscia di nastro registrato in asse con la testina rotante che trovi all'interno.....In pratica il nastro sale o scende,cancellando una parte di segnale da leggere,il risultato è un immagine sul TV che risulta incompleta o su o giù,"frugazza un po',se non erro le guide sono regolabili con viti per la loro altezza corretta,b. fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

sono grantecnico e passando a leggere i vecchi post, per vedere se trovo una risposta al mio problema,

leggo di questo e, chissà che il nostro amico non abbia ancora risolto?

allora vengo in aiuto:

bisogna sostituire un elettrolitico smd situato sullo stampato del motore testine video.

tale condensatore elettrolitico oltre ad essere l'unico su quello stampato è di 3,3 mf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...