Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Siemens Guasto


Rosso27

Messaggi consigliati

Salve, vorrei porvi un problema che ho con un vecchio (è dell'88) VCR Siemens (mi sembra FM560 o 660, devo controllare)...

Il problema è il seguente: quando inserisco la cassetta, il vcr parte subito in riproduzione come se tale cassetta non avesse più la "linguetta " laterale , così facendo non mi permette di registrare, perchè se ci provo lui me la espelle... giustamente..

Ho provato ad ampliare la linguetta con del nastro.. ma niente....

premetto che il vcr funziona regolarmente, play, ff, rew, pause è tutto ok, solo il rec non và, perchè il vcr pensa che sia inserita una cassetta protetta in scrittura..

Vorrei cercare di risolvere questo problema, non mi va di gettare questo vcr, perchè và che è una meraviglia, eppoi ..ci sono affezionato..

Plaese.... me..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Attilio Fiocco ha scritto:

Devi aprire il vcr e controllare il meccanismo che controlla la linguetta di protezione della cassetta... sicuramente si è rotto...

... anche si è usurato (la gomma nera o bianca dipende diversi modelli) o inceppato/piegato tra 2 lamelle di contatti della linguetta di protezione.

Per Rosso27: Attenzione, dopo, ha già riparato il contatto (distanza tra 2 lamelle di contatto sono separati sola riproduzione e 2 lamelle sono attaccati per la registrazione o cancellazione).

Le vostre videocassette preregistrate (originale e collezione) potrebbe cancellare con o senza nastro adesivo (e con o senza linguetta plastica della videocassetta) quando se il contatto con 2 lamelle sarebbe difettosi!

Provi di usare videocassetta vuota!

Ricordo bene, suo videoregistratore Siemens per la cinema scolastica che frequentavo la scuola media nel 1987-88 fino 1989-90 (forse clonato dalla costruttore Sanyo VHS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli...

Da quello che leggo, sembra solo un problema HW, (contatti difettosi)....

Come potrò dargli un occhiata vi farò sapere....

Ma se fosse un problema SW ??? (componentistica/circuiti/resistenze ecc )

io mi preparo sempre al peggio !!!!

Ancora grazie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosso27 ha scritto:

Ma se fosse un problema SW ??? (componentistica/circuiti/resistenze ecc )

Software? No, videoregistratore è Hardware.

Provi controllare i fili (grigi o simili) o fili piatti di contatti difettosi sono piegati o strappati?

Sai riparare questo video Siemens?

Suo videoregistratore Siemens era clonato da costruttore Sanyo. Qual è il modello VHS di Siemens?

Cerca i 2 siti per schemi elettrici/manuali di servizio:

http://www.sharefx.com (registrazione gratuita e lingua inglese)

http://www.eserviceinfo.com (download gratuita limitata di ogni giorno e lingua inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho controllato il modello del vcr in questione, è un vecchio SIEMENS FM560 del'88, pensavo di avere lo schema eletrtrico, ma nel pacco delle istruzioni c'è solo uno schema a blocchi ....

e non è che ci capisca molto leggendolo...

Ancora lo devo smontare (non ho mai tempo...).

dalla risposta devo escludere un guasto "SW"..meglio così...

un grazie a chi mi saprà consigliare e a chi lo ha già fatto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...