Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Toshiba Mod. V-312t


vittott

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho il vcr dei miei genitori che quando viene inserita una cassetta fa un rumore strano sulla parte sinistra e dopo qualche secondo la butta fuori.

Ho provato togliere il coperchio ma non si vede gran che sulla parte di caricamento del nastro.

Confido in qualche Vostro suggerimento.

Grazie.

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a rimuovere la scheda superiore e ho potuto vedere che il rumore proviene dal motorino che aziona il sistema di carico della cassetta.

Quando la cassetta arriva in basso, la cinghia scivola sulla puleggia del motorino e produce il rumore.

Penso che ci sia qualcosa di bloccato che impedisce al nastro della cassetta di essere portato intorno alla testina.

Vit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vittorio, prova a far girare manualmente la puleggia di caricamento nastro, fino a fare arrivare il nastro alla testina, se tuto OK, ti consiglio di sostituire la cinghia di caricamento sicuramente slitta perche'' e' consumata... :ph34r: ;

ciao e fammi sape

MASSIMO. :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimo,

in effetti mi ero fatto coraggio e avevo proceduto proprio in questo modo.

Dentro c'è una meccanica da brivido.

Ho visto che facendo girare a mano la puleggina il caricamento del nastro avveniva senza troppa resistenza e avevo notato che la cinghia ad un certo punto slittava.

La cinghia originale ha un profilo quadrato.

L'ho sostituita con un ORING a profilo rotondo e funziona correttamente.

Me la sono cavata con 0.60 Euro.

Grazie ancora.

Vittorio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...